Incidente a Roma in via XX Settembre: proprio sotto casa di Paolo Gentiloni
A quanto ha appreso Il Giornale d'Italia, non ci sarebbe stato nessun ferito grave. Distrutta una colonnina dell’acqua dei vigili del fuoco
A quanto ha appreso Il Giornale d'Italia, un incidente è avvenuto a Roma in via XX Settembre, proprio sotto casa del Commissario Europeo Paolo Gentiloni, nella tarda serata di giovedì 17 giugno. Un conducente ad alta velocità ha sbandato e ha finito per travolgere una colonnina dell’acqua dei vigili del fuoco. A quanto risulta, non ci sarebbe stato nessun ferito grave, ma solo tanta paura, dovuta al botto improvviso in tarda serata.
Incidente a Roma in via XX Settembre: sotto casa di Paolo Gentiloni
La distruzione della colonnina dei vigili del fuoco ha provocato un torrente d'acqua che, per colpa della strada in pendenza, si è incanalato verso via Firenze e ha raggiunto inoltre via Nazionale. Sul posto si sono precipitate subito almeno un paio di volenti dei carabinieri e un'ambulanza. Come già accennato, non ci sarebbe stato comunque nessun ferito grave. Il responsabile è stato identificato e condotto in ospedale per accertamenti. I carabinieri avranno ora il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.
Non si conosce la reazione di Paolo Gentiloni, la cui abitazione è situata proprio nella via dove è avvenuto il sinistro. Come accade in questi casi, e siccome la prudenza non è mai troppa, subito dopo l'incidente, è stato allertato il presidio dei militari che presidiano il portone del Commissario europeo. Mobilita anche un'ambulanza, assieme ai vigili del fuoco - che ora avranno il compito di "chiudere la falla" -, e gli agenti della polizia di Roma Capitale Carabinieri, tutti precipitatisi sul posto. A farne le spese, oltre all'auto del protagonista in negativo della vicenda, e alla colonnina dei vigili del fuoco, anche un cartello stradale.