Michele Merlo funerale, parroco rifiuta di celebrare la messa: ecco perchè
Dopo due giorni di camera ardente, il 18 giugno si terrà il funerale di Michele Merlo. Il parroco ha però rifiutato di celebrare la messa. Ecco perchè
Dopo la camera ardente aperta ieri, 16 giugno, alla Certosa di Bologna, oggi la salma di Michele Merlo è stata trasportata a Rosà, in provincia di Vicenza, dove è nato il cantante. Il funerale sarà celebrato domani allo stadio Toni Zen della città. Oggi è però stata diffusa una notizia inaspettata. Il Parroco si rifiuta di celebrare la messa.
Michele Merlo funerale, parroco rifiuta di celebrare la messa: ecco perchè
Michele Merlo è morto a causa di un’emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. Dopo due giorni di camera ardente, il giorno 18 giugno ci sarà il funerale presso lo stadio Toni Zen di Rosà. A distanza di poche ore è tuttavia sorto un problema. Il parroco si è rifiutato di celebrare la messa, come riporta Il Giornale di Vicenza. Il papà di Merlo, Domenico, ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale, cercando di fare chiarezza.
"Don Angelo, il parroco del nostro paese non ha dato la sua disponibilità a celebrare le esequie allo stadio. Non capiamo il perché della scelta. Il parroco ritiene che non sia possibile celebrare l’intera funzione fuori da una chiesa e in uno spazio come lo stadio". Secondo alcuni però la scelta di non celebrare il rito potrebbe dipendere dalla volontà di non spettacolarizzazione la celebrazione religiosa, come riporta invece il Corriere del Veneto.
La famiglia si sarebbe dunque rivolta ad un altro parroco bolognese, Don Carlo. "Ci siamo quindi rivolti a don Carlo - spiega Domenico - che ha accettato subito di accompagnare nostro figlio nel suo ultimo viaggio, dal luogo adatto ad accogliere in sicurezza tutti quelli che vorranno salutarlo".