Mercoledì, 16 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Omicidio a Pavia, donna trovata morta con gravi lesioni alla testa

L'ipotesi della procura dopo il ritrovamento della donna nella sua villetta di Landriano. Fermato il nipote 26enne

11 Giugno 2021

Omicidio a Pavia, 77enne trovata morta con gravi lesioni alla testa

77enne trovata morta in casa, i carabinieri indagano

Gabriella Cusaro, questo il nome della donna vittima di omicidio, 'ex farmacista di 77 anni, trovata morta nella sua villetta di Landriano, provincia di Pavia. All'arrivo del personale del 118, intervenuti poco dopo le 5 del mattino di venerdì 11 giugno, non c'è stato niente da fare. I soccorsi hanno solamente potuto constatare il decesso della donna. Gravi le lesioni alla testa riscontrate sul cadavere. In casa al ritrovamento, presente solo il nipote di Cusaro, un ragazzo di 26 anni affetto da seri problemi psichiatrici.

Omicidio a Pavia, donna trovata morta con gravi lesioni alla testa

Dopo il primo sopralluogo la pista che i carabinieri stanno seguendo è quella di omicidio. Il principale sospettato è il nipote dell'anziana signora, attualmente in stato di fermo. A dare l'allarme nella mattinata di venerdì la madre stessa del ragazzo, che ha chiamato i soccorsi. Il ragazzo sospettato è il nipote 26enne di Gabriella Cusaro. Di professione produttore musicale, almeno a quanto dichiarato sui suoi profili social, da tempo soffre di gravi disturbi psichiatrici. Secondo alcune indiscrezioni, quando insieme al personale del 118 si sono presentati anche i carabinieri, il ragazzo avrebbe iniziato a urlare, confessando tra le grida di avere ammazzato la zia.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che zia e nipote vivessero insieme perché il ragazzo non aveva buoni rapporti con i genitori. Sull'arma del delitto inoltre, si ipotizza possa essere stato un coltello da cucina, ma al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali. Per ora ancora nessuno accusa, ma i carabinieri stanno indagando e confermano il fermo del ragazzo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti