Zona bianca da lunedì 14 giugno: quali Regioni cambiano colore
Zona bianca per Lombardia, Lazio e 4 Regioni dal prossimo lunedì: ecco quali. Nuove regole in arrivo
Sempre più Regioni passano in zona bianca: da lunedì 14 giugno 2021, dopo Sardegna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, altre 6 passano, con ogni probabilità dalla zona gialla a quella bianca. Ecco di chi si tratta e quali sono le nuove regole.
Zona bianca da lunedì 14 giugno: quali Regioni cambiano colore
Al momento in zona bianca ci sono:
- Sardegna
- Molise
- Friuli Venezia Giulia
- Abruzzo
- Liguria
- Umbria
- Veneto
Arrivano buone notizie: da lunedì 14 giugno dovrebbero cambiare colore anche altre 6 Regioni e cioè:
- Lombardia
- Lazio
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Provincia di Trento
A confermare in particolar modo il passaggio in zona bianca della Lombardia è il Presidente della Regione, Attilio Fontana, che afferma: "Le vaccinazioni stanno andando bene e sono determinanti per fermare questa epidemia: da lunedì saremo zona bianca e avremo ulteriori allentamenti".
Zona bianca: regole ristoranti e coprifuoco
L'Italia dunque si fa sempre più chiara e la maggior parte delle Regioni, passando dalla zona gialla a quella bianca, può finalmente vedere ulteriori allentamenti delle restrizioni. Per chi è in zona bianca non vale il coprifuoco - che attualmente è in vigore, dalle 24 alle 5 del mattino - né esistono limiti per la presenza ai tavoli all'aperto di bar e ristoranti. Invece per i locali che accolgono clienti anche al chiuso, rimane il limite di 6 persone.