Sabato, 12 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Indice dell’identità ESG 2021, anticipati i primi vincitori: Enel, Hera, Fiera Milano e BNL

Cresce il numero di società dell’indice: 80 società contro le 74 del 2020 e le 61 del 2019

10 Giugno 2021

Indice dell’identità ESG 2021, anticipati i primi vincitori: Enel, Hera, Fiera Milano e BNL

Fonte: https://www.esgbusiness.it/

Quattro vincitori per le prime classifiche tematiche anticipate dall’Integrated Governance Index 2021. Si tratta di: Enel - prima classificata nell’area di indagine straordinaria sulla ESG Identity; Hera - prima classificata nell’area di indagine sull’integrazione degli Esg nella finanza dell’azienda; Bnl - prima classificata tra le società non quotate; Fiera Milano – prima classificata tra le società non rientranti tra le prime cento quotate per dimensione.

L’Integrated Governance Index, unico modello di analisi quantitativa del grado di integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali, è stato esteso, dal 2019, oltre alle prime 100 società quotate, alle società che hanno redatto la Dnf (paniere Consob) e alle prime 50 società non quotate italiane.

Il questionario è stato sottoposto, eliminando le sovrapposizioni del campione, a un totale di circa 270 aziende (per il modello e il background scientifico, vedi a questa pagina: www.esgbusiness.it/lindex/). Nel 2021, sesta edizione, è cresciuto il numero di società analizzate: 80 società hanno compilato il questionario contro le 74 del 2020 e le 61 del 2019. L’Index, che si configura come un indicatore dell’identità ESG, copre ormai il 50% delle Top 100 società quotate a Milano. Le analisi e tutte le classifiche saranno presentate alla ESG Business Conference del 16 giugno. Sui tavoli di lavoro della giornata un ampio numero di tematiche di frontiera

• GOVERNANCE E IDENTITÀ ESG

• STAKEHOLDER E SHAREHOLDER ESG

• STRUMENTI FINANZIARI SRI

• ESG E REMUNERAZIONE

• FONDI PENSIONE E INVESTIMENTO ESG

• MATERIALITY INDEX by ESG.academy

• COMUNICARE LA ESG IDENTITY

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti