Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nubifragio a Roma, 40 bambini intrappolati in un asilo allagato

La bomba d'acqua che si è abbattuta sulla capitale ha causato disagi alla viabilità e ha messo in pericolo la vita di 40 bambini in un asilo allagato

08 Giugno 2021

Nubifragio a Roma, 40 bambini intrappolati in un asilo allagato

Fonte: lapresse.it

L'allerta meteo della Protezione Civile non è bastata per contenere i disagi del nubifragio che ha colpito Roma nelle ultime ore. Alle 12.00 di martedì 8 giugno l'incessante acquazzone che si è inflitto sulla città ha cominciato a causare i primi danni e ha mandato in tilt il sistema fognario della capitale. 40 bambini sono rimasti bloccati per diverse ore nell'asilo di Via Castelnuovo di Porto, a Ponte Milvio, che si è allagato a causa del nubifragio. Grazie al pronto intervento di vigili del fuoco e polizia, i bambini sono stati evacuati senza feriti

Nubifragio a Roma, la capitale "un fiume in piena"

Auto sommerse fino a sopra le ruote e tavolini dei ristoranti portati via dalla corrente. Quella che si è abbattuta su Roma è una vera e propria bomba d'acqua che ha trasformato le strade in un "fiume in piena". Soprattutto nell'area nord della città, come a Ponte Milvio, da dove arrivano i video più sconvolgenti dei passanti.

A causa della forte pioggia sono molti disagi al traffico e danni alle località storiche. Sono circa 50 le operazioni di evacuazione e messa in sicurezza delle strade da parte dei pompieri. Interventi anche in località di rilievo storico come i Castelli Romani, Albano e Genzano.

Nubifragio a Roma, cancellati i concerti dell'8 giugno

Per ragioni di sicurezza, diversi eventi previsti questa sera nella capitale sono stati cancellati. Tra questi il concerto di Lillo e Greg in Cavea e il concerto di Ada Montellanico presso la casa del jazz.

Secondo gli esperti meteo, sarebbero caduti su Roma oltre 50mm di pioggia in meno di due ore. Un acquazzone record che va ad aggiungersi ai primi temporali estivi che stanno colpendo tutta la penisola. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x