Sparatoria ad Ibiza, feriti due italiani, uno è in gravi condizioni
Il conflitto a fuoco in una abitazione privata a Santa Eulària, dove si stava svolgendo una festa
Due persone di nazionalità italiana sono rimasti feriti a Ibiza in una sparatoria avvenuta all'alba del 5 giugno in una abitazione privata a Santa Eulària, dove si stava svolgendo una festa. Secondo le prime ricostruzioni alcuni individui hanno fatto irruzione e a bordo di una macchina avrebbero aperto il fuoco. Uno dei due italiani feriti, un ragazzo di 28 anni, riporta il Periodico de Ibiza, è ricoverato in condizioni gravissime dopo l’intervento effettuato per estrarre un proiettile dal cranio.
Sparatoria a Ibiza, feriti due italiani: uno è in gravi condizioni
La sparatoria secondo quanto riportano i media locali è avvenuta intorno alle 2:45, ora locale. Sul luogo sono intervenuti immediatamente gli agenti della Guardia Civil, della Polizia Locale di Santa Eulària e due ambulanze. Al loro arrivo, i sanitari hanno trovato due uomini gravemente feriti, uno dei quali in condizioni molto gravi.
Come riportato dai servizi sanitari, il ferito più grave, un giovane di 28 anni, è stato trasferito d'urgenza al Policlinico Nuestra Señora del Rosario. Come riportato dal Policlinico, l'uomo è stato ricoverato con un arresto cardiaco e ferite da arma da fuoco alla testa e agli arti. Il giovane rimane ricoverato nel reparto di terapia intensiva. L'altro ferito, 35 anni e anche lui di nazionalità italiana, è stato trasferito a Can Misses con ferite lievi.
Sempre secondo le prime ricostruzioni di quello che sembra essere un agguato, alcuni testimoni avrebbero visto l’auto con a bordo tre persone si è fermata davanti alla villa dove si stava svolgendo la festa e uno di loro avrebbe abbassato il finestrino per poi sparare i colpi. Dopo la sparatoria, il veicolo è ripartito dandosi alla fuga. Sull'incidente sta indagando il comando della Guardia Civil di Santa Eularia che ha riferito all’Agi che le indagini sono ancora in corso e non è possibile al momento fare ipotesi. Non è noto al momento neanche se i due italiani coinvolti siano residenti a Ibiza o se siano due turisti.