Milano, bambino di 3 anni investito da 72enne senza patente: gravissime condizioni
A Paderno Dugnano un bambino è stato falciato da una macchina: ecco come è potuto succedere4
Investito a Paderno Dugnano, nel milanese, un bambino di appena 3 anni. L'incidente è avvenuto nel Parco Lago Nord, dove la famiglia stava facendo un pic nic.
Bambino di 3 anni investito da 72enne senza patente: gravissime condizioni
Indagato per lesioni gravissime e guida senza patente il pensionato di 72 anni che, dopo essere entrato nel parco con la macchina, in una zona completamente vietata alle vetture, ha investito il bimbo. L'uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, non ha mai conseguito la patente di guida. Ad avere la peggio è stato il figlio della coppia, di soli 3 anni, che a causa dell'urto è rimasto per diversi minuti privo di coscienza e con il cuore fermo. Il cuore aveva smesso infatti di battere ma il piccolo è stato miracolosamente rianimato. Ora sta lottando fra la vita e la morte all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Bambino investito da 72enne senza patente: l'incidente
L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno nel cuore del parco. L'uomo, residente a Milano, che pare avesse già diversi incidenti a suo carico (l'ultimo nel marzo scorso), era entrato nell'area verde dal cancello di via Valassina, dove normalmente parcheggiano i pescatori. Ha imboccato un sentiero di servizio, sfondando alcune barriere di metallo, poi è precipitato per circa 3 metri verso il piazzale che costeggia il lago artificiale che si trova in fondo alla cava. Nella corsa fuori controllo ha investito la famiglia milanese, giunta a Paderno alla ricerca di un luogo nel quale fare un pic nic.
Bambino di 3 anni investito da 72enne senza patente: gravissime condizioni
Il bambino era stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Bergamo dopo essere stato falciato in pieno dalla Citroen dell'anziano, piombatagli addosso da una terrazza panoramica del parco. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi resta riservata. Illesi invece il padre e la madre del piccolo. Ferito in modo meno grave anche l'autista della macchina, che è stato condotto a Niguarda per essere sottoposto a controlli anche dal punto di vista dell'equilibrio psicofisico. Pare che in occasione dell'ultimo incidente avesse subito il sequestro della patente e dell'auto. Sul posto, oltre ai lettighieri del 118 e al personale dell'elisoccorso regionale, sono intervenuti anche i carabinieri di Paderno e i vigili del fuoco.