Conte lascia l'Inter: ecco il vero motivo e chi lo sostituirà

Antonio Conte dice addio all'Inter con 7 milioni di euro di buonauscita: ecco perché e chi sostituirà l'allenatore

Antonio Conte lascia l'Inter: lo storico allenatore dice ufficialmente addio al club nerazzurro. Lo ha appena comunicato la società, diffondendo in una nota la separazione dal tecnico. L'allenatore leccese e la società della famiglia Zhang hanno trovato un accordo: 7 milioni di euro di buonauscita

Conte lascia l'Inter: ecco il vero motivo e chi lo sostituirà 

Conte lascia l'Inter, ma qual è il vero motivo? "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte – recita il comunicato – Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club".

A pochi giorni dalla vittoria dello scudetto, Conte lascia la squadra neroazzurra. Arriva la notizia ufficiale dopo giorni di indiscrezioni. Le prime voci sull'addio di Conte all'Inter erano presenti già da tempo e il vero motivo sarebbe di natura economica. L'allenatore infatti sembra aver chiesto alla società più garanzie sugli investimenti futuri. Investimenti che però l'Inter, data la situazione attuale, non potrebbe permettersi. 

Non dimentichiamo inoltre che nel 2014, quando Antonio Conte lasciò la Juventus, aveva scherzato dicendo di "non potersi sedere ad un ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca". Ed ecco che oggi, date le precarie condizioni economiche per Suning, l'allenatore ha deciso di comune accordo con la società di lasciare la FC Internazionale Milano.

Inter, Conte addio: chi lo sostituirà?

"Allenatori top hanno bisogno di progetti top" aveva detto domenica scorsa il vice Stellini. Conte dice così addio all'Inter con uno Scudetto vinto, un secondo posto ed una finale di Europa League in soli due anni. 

Quanto al suo successore invece circolano diverse indiscrezioni. Sembra che Beppe Marotta – che rimarrà in carica come AD dell'Inter – abbia cercato Massimiliano Allegri, che però, al momento, sembra diretto verso la Juventus. La seconda ipotesi sarebbe invece quella di chiamare ad allenare l'Inter Simone Inzaghi.