Covid, Milano fa il record: una persona su tre è vaccinata
Oltre il 31% dei cittadini milanesi ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino contro il Covid: Milano e la Lombardia sono pronte a ripartire
Milano stabilisce un record: una persona su tre è vaccinata contro il Covid. Lo riferiscono i dati pubblicati nella giornata odierna, lunedì 10 maggio. I cittadini milanesi che oggi hanno ricevuto almeno la prima dose sono oltre 392mila, mentre gli immuni - a cui sono state somministrate entrambe le dosi - salgono a 157mila.
Covid, Milano fa il record: una persona su tre è vaccinata
É del 32,45% la percentuale dei milanesi sopra i 16 anni che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino contro il Covid-19. Il dato - che emerge dal bollettino che quotidianamente viene pubblicato sul sito della Regione Lombardia - fa ben sperare il capoluogo lombardo, pronto a ripartire.
Dall'altra parte però da Milano arriva anche un allarme: nel weekend appena trascorso il numero di vaccinazioni contro il Coronavirus in Lombardia è sceso per la prima volta dopo cinque settimane. Tra il 3 e il 9 maggio, infatti, le punture sono state oltre 588mila, 678mila la settimana precedente ma negli ultimi giorni si è registrato un rallentamento del 13,2%.
"Purtroppo - ha annunciato il governatore Attilio Fontana - a causa della carenza di vaccini abbiamo dovuto rallentare, infatti il generale Figliuolo ha abbassato il target per la nostra regione, che ora si attesta intorno alle 85mila inoculazioni al giorno. Voglio comunque sottolineare che - aveva concluso - la Lombardia è l’unica, insieme ad altre due regioni, ad avere mantenuto e superato i target".