Denise Pipitone riaperte le indagini: perquisita la ex casa di Anna Corona

La scientifica in queste ore sta analizzando quella che fu l'abitazione della Corona, la madre di Jessica Pulizzi, la sorellastra della bambina che fu accusata ed assolta per la sua sparizione

Denise Pipitone riaperte le indagini. Perquisizione nella ex abitazione di Anna Corona, la ex moglie del papà di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazzara del Vallo il 1 settembre del 2004. In queste ore i carabinieri della Scientifica di Trapani starebbero perquisendo l’abitazione della donna, sperando di trovare tracce tralasciate allora, tempo in cui le indagini furono condotte piuttosto male. Anna Corona è la mamma di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise, accusata ed assolta in tre gradi di giudizio, anche se i sospetti su di lei restano tutt’altro che allontanati.

Il sopralluogo, disposto dalla Procura di Marsala, sta avvenendo "per verificare lo stato dei luoghi e se sono stati effettuati lavori edili". E’ il primo passo da quando sono state riaperte le indagini sulla sparizione della bimba.

Denise Pipitone riaperte le indagini: Chi è Jessica Pulizzi?

Jessica è la prima figlia di Piero Pulizzi, avuto insieme alla ex moglie Anna Corona. Denise è nata da una relazione extraconiugale dell’uomo con Piera Maggio. Piero. Comunque, al tempo, aveva già deciso di mettere fine al suo primo matrimonio. I rapporti tra Piera e le due donne sono sempre stati molto tesi. La Pulizzi venne accusata di aver materialmente compiuto il rapimento, anche perché la ragazza da tempo compiva atti persecutori nei confronti della Maggio. A raccontarlo è proprio la mamma di Denise, durante una puntata di Chi l’ha visto?. “Jessica ha tagliato tutte e quattro le gomme della mia auto. C’è stato, poi, l’incendio nell’erboristeria di mia sorella, più una serie di vessazioni di vario genere”.  La ragazza è stata assolta dalla Corte di Cassazione nel 2007, per non avere commesso il fatto.