Domenica, 09 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Figlio di Grillo accusato di stupro: nuovi capi di imputazione per i ragazzi

Sarebbero state definite le responsabilità sull'episodio della famosa fotografia dei genitali: ora i giudici sanno i ruoli di ognuno

03 Maggio 2021

Grillo difende il figlio Ciro in un video, interviene la Camera dei deputati

Fonte: lapresse.it

Nuovi capi di imputazione per Ciro, figlio di Beppe Grillo, ed i suoi tre amici accusati dello stupro avvenuto nella villa del comico la scorsa estate. La procura di Tempio Pausania ha, infatti, depositato oggi un nuovo avviso di conclusioni delle indagini che ridisegna i capi d’imputazione dei quattro ragazzi stabilendo meglio le responsabilità di ciascuno. Ascoltati i ragazzi, come riportato da il giornale.it, il procuratore capo Gregorio Capasso e la sostituta Laura Bassani, hanno deciso di riformulare le accuse relative al secondo episodio contestato: quello famoso dei genitali appoggiati sul volto dell’amica della ragazza che li accusa di stupro, mentre dormiva.

Ciro Grillo accusato di stupro: nuovi capi d'imputazione per i 4 amici

Sebbene le fotografie non permettessero di definire le responsabilità di ognuno dei ragazzi, questo è stato consentito dagli interrogatori: almeno su questo capo di imputazione ora i pm possono definire i ruoli di ciascuno dei giovani. Adesso gli avvocati avranno a disposizione 20 giorni per chiedere eventuali interrogatori. Successivamente la procura potrà chiedere o il rinvio a giudizio o l'archiviazione del caso.

Resta sicuramente fuori da questo capo di imputazione Francesco Consiglia, l’amico di Ciro non presente al momento dello scatto contestato. Racconta Consiglia: “Ho avuto un rapporto consenziente con S.J., eravamo solo io e lei, poi mi sono addormentato. Di ciò che è successo dopo io non so niente". Per lui, tuttavia, non cade l’accusa di violenza sessuale, perché la versione della ragazza, Silvia, e gli elementi di indagine lo smentiscono.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti