Vaccino, muore tre giorni dopo Moderna: disposta autopsia

Ad Alfianello, in provincia di Brescia, un anziano è morto di infarto tre giorni dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di Moderna: il medico di base ha chiesto l'autopsia

Muore per infarto un anziano di 80 anni pochi giorni dopo il vaccino contro il Covid di Moderna. É successo la scorsa domenica ad Alfianello, Comune in provincia di Brescia: disposta l'autopsia sul cadavere del defunto per stabilire se ci sia una correlazione tra la somministrazione del vaccino Moderna e la morte.

Vaccino, muore tre giorni dopo Moderna: disposta autopsia

Secondo quanto riferito dai familiari, l'80enne sarebbe morto in casa per infarto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. A riferirlo sono i parenti stessi dell'anziano al Giornale di Brescia. Ora i medici si interrogano su una possibile correlazione tra il decesso dell'uomo e la somministrazione del vaccino contro il Covid di Moderna avvenuta solo 3 giorni prima.

L'80enne di Alfianello infatti era stato vaccinato con Moderna dalla dottoressa di base, che gli aveva somministrato il siero a casa. Ed è stata proprio lei ad aver chiesto ulteriori approfondimenti, tra cui l'esame autoptico che verrà eseguito nei prossimi giorni. I familiari avevano già organizzato i funerali che saranno però rimandati a dopo l'autopsia. 

"La dottoressa" di base della nostra famiglia - dice il figlio dell'80enne al Giornale di Brescia -  non ha voluto firmare il certificato perché sostiene che si deve escludere un legame di causa ed effetto tra la morte e il vaccino. Lei ha somministrato il vaccino Moderna a mio papà, e ci ha detto che vuole essere certa che non vi sia alcuna correlazione”.