Arrestato sacerdote a Enna con l'accusa di violenza sessuale su minori
E' accaduto in provincia di Enna: avrebbe abusato di un ragazzo per 4 anni
Violenza sessuale a atti sessuali con minorenni: con questa accuse un sacerdote della diocesi di Piazza Armerina è stato arrestato dalla squadra mobile di Enna. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari disposti dal gip di Enna su richiesta del procuratore Massimo Palmeri e dei sostituti Stefania Leonte e Orazio Longo. Continuativi negli anni gli abusi: addirittura fin dai tempi in cui era seminarista. "Reati aggravati dal fatto di essere stati consumati in danno di minori a lui affidati per ragioni di istruzione ed educazione alla religione cattolica" hanno spiegato.
Arrestato sacerdote a Enna per abusi sessuali: trovati riscontri all'accusa
A fare scattare le indagini, lo scorso dicembre, la denuncia di un giovane alla Squadra mobile di Enna: avrebbe subito abusi sessuali dal 2009 al 2013, ossia quando aveva un’età compresa tra i 16 ed i 20 anni. Dopo aver ascoltato parecchie persone informate dei fatti gli investigatori hanno ottenuto delle conferme ai suoi racconti. "Molte delle persone a conoscenza dei fatti da anni non vivono più ad Enna per motivi di studio o di lavoro e, pertanto, è stata richiesta la collaborazione delle Squadre mobili di varie Questure d'Italia" spiegano le Forze dell’Ordine.
Oltre alle intercettazioni e alle tecniche investigative di tipo tradizionale, gli uomini della Polizia hanno effettuato perquisizioni domiciliari e accertamenti informatici, utili a ricercare elementi di prova. I contenuti dei numerosi supporti di memoria, computer e telefono cellulare sono stati sequestrati, duplicati da un consulente tecnico nominato dalla Procura e analizzati dalla Squadra mobile di Enna. "Ogni dettaglio raccontato dalla presunta vittima ha trovato riscontro all’esito dell’attività investigativa, a conferma della piena genuinità dei fatti denunciati” hanno spiegato gli investigatori.