Domenica, 11 Aprile 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Yahoo Answer chiude dopo 16 anni: ecco perchè

Dal 4 maggio 2021 il sito non esisterà più. Ecco il motivo.

06 Aprile 2021

Yahoo Answer chiude dopo 16 anni: ecco perchè

fonte: Pixabay

Chiude definitivamente, dopo 16 anni, l'amatissimo sito di domande e risposte Yahoo Answers. Ecco quando e perchè.

A chi non è capitato di fare una domanda al motore di ricerca, finire sulla pagina di Yahoo Answers e trovare la risposta? Ecco, ben presto dovremo dire addio per sempre a questo portale, che per anni ha ospitato dubbi e questioni sui più svariati argomenti.

A dare l'annuncio è stato il sito stesso, che ha anche spiegato il motivo di tale chiusura definitiva. Con l'arrivo e l'enorme diffusione dei social network, Yahoo Answers ha iniziato a perdere i suoi milioni di utenti dispersi in ogni angolo del mondo.

Yahoo Answers chiude 

Da martedì 20 aprile 2021 su Yahoo Answers non sarà più possibile porre domande o pubblicare risposte, mentre il sito sarà ufficialmente chiuso il prossimo 4 maggio.

Sono già migliaia i messaggi di solidarietà e ringraziamento per il noto portale. Intanto anche Yahoo Answers ci tiene a ringraziare chi ha contribuito al successo della pagina: "Grazie per il tuo contributo. Siamo orgogliosi e onorati di averti aiutato a connetterti e ad imparare dalla comunità Yahoo negli ultimi sedici anni".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti