ArcelorMittal, dipendenti sospesi per "frasi denigratorie su azienda, lesive e minacciose"
L'azienda di Taranto: "Provvedimenti adottati non per aver commentato la fiction 'Svegliati amore mio', ma per aver denigrato l’azienda stessa e il suo management, anche attraverso affermazioni di carattere lesivo e minaccioso".
ArcelorMittal, dipendenti sospesi per frasi denigratorie su azienda
ArcelorMittal Italia ha sospeso dal lavoro due dipendenti del sito di Taranto per le frasi pubblicate sui loro profili social, ritenute lesive dell'azienda e dei suoi dirigenti e non per aver condiviso la fiction tv con Sabrina Ferilli.
A sollevare il caso è stato il sindacato Usb per il quale i lavoratori sarebbero stati sanzionati disciplinarmente perchè la fiction, pur non riferendosi esplicitamente a Taranto, ha molte analogie con la situazione vissuta da molti anni dalla città pugliese per l'inquinamento ambientale. In una nota diffusa oggi, ArcelorMittal sottolinea che "riconosce e rispetta la rilevanza artistica e sociale dell’industria del cinema e della televisione, così come di ogni altra forma di espressione artistica e culturale". "In merito alle notizie riguardanti la contestazione disciplinare e sospensione cautelativa di due dipendenti dello stabilimento siderurgico di Taranto", l'azienda spiega che "tali provvedimenti sono stati adottati non per aver commentato la fiction 'Svegliati amore mio', ma per aver denigrato l’azienda stessa e il suo management, anche attraverso affermazioni di carattere lesivo e minaccioso".