ArcelorMittal, Uilm: ripartiti impianti a Taranto. Oliva: 'Si conferma inaffidabilitá dell'azienda'

Gennaro Oliva: "Si conferma l'inaffidabilitá di questa azienda e da domani cominceremo a programmare come Uilm le assemblee per preparare i lavoratori a nuove iniziative che portino ad una svolta gestionale".

ArcelorMittal, Uilm: ripartiti impianti a Taranto

"Nello stabilimento ArcelorMittal é ripartito nelle scorse ore il treno nastri 2 e si accinge a ripartire anche l'acciaieria 1. I tre altoforni sono operativi e sono stati richiamati in fabbrica i lavoratori dell'acciaieria 1 che erano in cassa integrazione". Così Gennaro Oliva della Uilm all'AGI, confermando il dietrofront di ArcelorMittal che ieri mattina aveva invece dichiarato che i due impianti sarebbero rimasti inattivi nell'ambito di un generale rallentamento del siderurgico perché Invitalia, partner pubblico di ArcelorMittal, é ancora inadempiente circa gli impegni del contratto di investimento dello scorso 10 dicembre.

"Ma al di lá del ripensamento sostanziale di ArcelorMittal - conclude Oliva - resta e si conferma l'inaffidabilitá di questa azienda e da domani cominceremo a programmare come Uilm le assemblee per preparare i lavoratori a nuove iniziative che portino ad una svolta gestionale e di conduzione societaria ormai ineludibile".