Lombardia zona arancione rafforzata: regole su spostamenti, seconde case e Dad
Altri divieti e restrizioni in arrivo: ecco cosa si può fare e cosa no in Lombardia da oggi, venerdì 5 marzo 2021.
Lombardia in zona arancione rafforzata da oggi venerdì 5 marzo 2021, fino al prossimo 14 marzo. E' questa l'ultima ordinanza del governatore Attilio Fontana. Ecco tutte le nuove regole e le restrizioni valide in questa Regione.
Lombardia, zona arancione rafforzata: regole
Per constatare la diffusione del Coronavirus, la Lombardia entra in zona arancione rafforzata. Ecco tutte le regole valide a partire da oggi.
- Spostamenti: rimangono consentiti solo all'interno del proprio Comune di residenza. Vietati quelli verso altre Regioni, eccetto che per comprovate esigenze di lavoro, necessità, salute o studio.
- Seconde case: divieto di muoversi verso le seconde case, anche se si trovano in Lombardia.
- Visite a amici e parenti: vietato recarsi presso altre abitazioni private.
- Scuola: Dad - didattica distanza - per tutte le scuole. Sospesa l'attività in presenza per scuole d'infanzia, elementari, medie, superiori e formazione professionale e Università. Aperti solo gli asili nidi.
- Mezzi pubblici: obbligo di indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi sui mezzi di trasporto pubblici. Vietato l'uso di quelle di stoffa.
- Sport: chiusi tutti i centri sportivi. Consentita l'attività motoria all'aperto solo individuale e solo in prossimità della propria abitazione.