Annalisa: canzoni, età, fidanzato, Instagram, tutto sulla cantante in gara a Sanremo

La Scarrone prenderà parte alla prima serata del Festival con il brano 'Dieci'

Annalisa: canzoni, età, fidanzato, Instagram, tutto sulla cantante in gara a Sanremo 2021

Annalisa Scarrone, nota solo come Annalisa, nasce a Savona il 5 agosto 1985, sotto il segno del Leone ed è alta 1.67 cm. Dopo essere diventata famosa nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ha partecipato ben cinque volte a Sanremo e quest’anno sarà di nuovo sul palco dell'Ariston con la canzone Dieci.

Annalisa, biografia

Annalisa, cantautrice e conduttrice televisiva italiana, dimostra il suo interesse per la musica sin da giovanissima, all’età di 8 anni infatti inizia a studiare chitarra classica, in seguito si dedicherà al pianoforte e al flauto traverso. Collabora con due band, partecipa a spettacoli teatrali, partecipa a diversi concorsi letterali e diventa una corista. Il 2010 è l’anno della svolta con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, arrivando seconda e aggiudicandosi il premio della critica giornalistica. Nel corso degli anni Annalisa pensa anche allo studio laureandosi nel 2009 in fisica all’Università degli Studi di Torino.

Annalisa, carriera musicale

Dopo la partecipazioni alla scuola di Amici, nel 2011 Annalisa debutta con il suo primo album Nali e il suo brano Diamante lei e luce lui vince il disco d’oro e viene premiato come miglior videoclip italiano 2011, nella categoria Emergenti. Dal 2011 ad oggi incide altri 6 album, e si affeziona molto al Festival di Sanremo, collezionando 5 partecipazioni. Nel 2013 la prima con il brano Scintille, nel 2015 con Una finestra tra le stelle, nel 2016 con il brano Il diluvio universale e infine nel 2018 con Il mondo prima di te, che conquista il terzo posto. Rivedremo la cantautrice quest'anno per la quinta volta sul Palco dell’Ariston con il singolo Dieci.

Annalisa, vita privata, Instagram e curiosità

Annalisa Scarrone è un artista molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Negli anni di carriera solo una relazione è venuta allo scoperto, quella con il musicista, produttore e compositore musicale Davide Simonetta, conclusasi nel 2017. Annalisa è molto seguita sui social, il suo account Instagram conta un milione e 4 mila follower. La cantante usa i social per condividere soprattutto i suoi progetti musicali. Tra le curiosità che possiamo svelare sull'artista ligure c’è quella legata ai suoi tatuaggi, ne ha ben sei: una nota musicale sul dito anulare della mano sinistra, una rosa rossa sulla schiena, la lettera “M” sulla spalla sinistra, un gattino dietro l’orecchio sinistro, la lettera “E” sulla spalla destra e infine una conchiglia sullo sterno in mezzo alla scollatura.