Diamanti d'Oro Uala: tra i premiati saloni in cui accostare alla piega una mostra o lo smart working
L’edizione 2020 del premio incorona 9 saloni con Tre Diamanti d’Oro®, 19 saloni con Due Diamanti d’Oro® e 58 saloni con Un Diamante d’Oro®
Uala (www.uala.it), sito e applicazione leader nel Sud Europa dedicato al mondo beauty e wellness, annuncia oggi i vincitori della quinta edizione dei Diamanti d’Oro® (diamantioro.uala.it/), il premio che riconosce le eccellenze italiane in fatto di bellezza. Come ogni anno i migliori saloni d’Italia sono sparsi da Nord a Sud dello Stivale, selezionati da una task force di esperti che li ha visitati in incognito eleggendo gli 86 indirizzi che si sono distinti per bravura, stile e servizio eccellente.
L’edizione 2020 del premio incorona 9 saloni con Tre Diamanti d’Oro®, 19 saloni con Due Diamanti d’Oro® e 58 saloni con Un Diamante d’Oro®. Tutti sono stati valutati secondo questi criteri: aspetti tecnici e stilistici, come la realizzazione di tagli a regola d’arte o colorazioni poco aggressive sul capello; competenza e modo di porsi con il cliente, accoglienza e spiegazione accurata dei trattamenti; stile e bellezza del luogo e infine posizione in città, come valore aggiunto dell’esperienza di stile.
I vincitori di questa edizione, più che in altri anni, si sono distinti per il servizio eccellente grazie al quale sono riusciti a superare un momento storico complesso, che ha colpito duramente la categoria dei professionisti della bellezza. Tra chi ha puntato sulla consulenza digitale e chi ha ripensato ai propri servizi in chiave green, anche tanti spazi polifunzionali, dove la parola d'ordine è fluidità.
Eccone una selezione:
A Milano, les Garçons de la Rue Lattuada, 1 Diamante d’Oro. Questo salone si ispira al mood e allo stile audace dei ragazzacci delle strade newyorkesi degli anni ’20. Qui l’hair style si accosta all’arte in tutte le sue espressioni: non è raro infatti entrare in salone non (solo) per prendersi cura del proprio aspetto, ma anche per godersi una mostra o per partecipare a una vendita di oggetti d’arte o a un evento privato. Uno spazio aperto e moderno, con l’attitudine alla trasformazione nel proprio DNA.
A Palermo, Zappa Hair & Beauty – 3 Diamanti d’Oro – Bellezza e gastronomia si fondono in questo salone, a metà tra atelier di bellezza e coccola per il palato. Da Zappa, infatti, si entra di certo per una rinfrescata al look ma anche per degustare i prodotti tipici siciliani, insieme ad un cocktail preparato sul momento dalle mani esperte del barman. Un posto in cui fermarsi anche dopo la piega o dove rendere più gustosa l’attesa della posa colore.
Sempre a Palermo e sempre vincitore di 3 Diamanti d’Oro Giorgio Parrivecchio
Questo atelier, nel cuore del centro palermitano è stato inaugurato da poco. Un ambiente unico non solo per lo stile che lo caratterizza, ma anche per la natura polivalente con cui è stato pensato. Da Giorgio Parrivecchio non si va solamente per la piega: ci sono le postazioni che si trasformano in una vera accademia per acconciatori, la stanza riservata ai trattamenti e al relax dell’uomo ma anche un giardino d’inverno arredato per lavorare in smart working e gustare un caffè in preziose tazze in ceramica siciliana. Non solo: lo spazio è stato creato e pensato per ospitare anche mostre ed eventi culturali.
Nook Studio, Salerno, 2 Diamanti d’Oro
Da poco ristrutturato e rinnovato questo atelier a pochi passi dal centro di Salerno è un vero gioiello. Innovazione, qualità, sperimentazione e cura sono i veri capisaldi dei fratelli Bucci, che nonostante la giovane età si sono già guadagnati un posto nell’Olimpo della bellezza. Ma da Nook Studio non si va, esclusivamente, per aggiustare il taglio o rivisitare il colore: il salotto che accoglie gli ospiti è pensato per essere uno spazio che vive a prescindere dall’area beauty: un’oasi di relax dove entrare anche esclusivamente per leggere un libro o sorseggiare una tisana, dove volersi bene prima di vedersi bene.