Torino, baby gang sequestra portiere e rapina hotel: 4 fermati
Un ventenne e 3 minorenni avevano pianificato il colpo ai giardinetti ma qualcosa è andato storto: fermati nella notte.
Fermata la baby gang che questa notte ha rapinato un hotel, dopo aver sequestrato il portiere di turno. I giovani - un 20enne e 3 minorenni - avevano legato ai polsi l'addetto alla sorveglianza notturna e poi erano scappati via in monopattino, incappucciati e con mascherina. É successo a Torino, in via Principi D'Acaja, zona centrale della città.
Però durante il colpo - che era stato pianificato ai giardinetti - qualcosa è andato storto: il portiere è riuscito a liberarsi e a chiamare le Forze dell'Ordine che sono subito intervenute e hanno fermato il ventenne nella notte. Altri due complici sono invece stati rintracciati in un B&B utilizzato dalla baby gang come covo, mentre il terzo - anche lui minorenne - era tornato a casa. Denunciata anche una ragazza per favoreggiamento.
Ora i componenti della baby gang dovranno rispondere alle accuse di sequestro di persona e rapina. Al momento del fermo il 20enne aveva con sè il nastro marrone da imballaggio utilizzato per legare i polsi al portiere e oltre un centinaio di euro. Sequestrati anche un coltello e un passamontagna.