Lunedì, 18 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Meteo, caldo addio: gelo in arrivo. Da domenica crollo delle temperature

Il clima mite di questi giorni sta per salutarci. Da domenica 28 febbraio le temperature crolleranno. L'Italia tornerà sotto il gelo

24 Febbraio 2021

Meteo,  caldo addio: da domenica 28 il termometro si abbassa. Gelo in arrivo

Meteo, caldo addio: da domenica 28 il termometro si abbassa. Gelo in arrivo

Le giornate primaverili che ci hanno accompagnato in questi giorni hanno le ore contate.

Il caldo che ci ha fatto sperare in una primavera anticipata durerà tutta la settimana. Da domenica 28 però tutto si ribalterà e temperature gelide metteranno l'Italia in ginocchio.

L'anticiclone con origini sub-tropicali, che in questi giorni ha predominato in Italia e in tutta Europa, ha portato il termometro a toccare i 23° e anche più.

Il team de iLMeteo.it avvisa che le temperature fino a sabato 27 febbraio avranno caratteristiche tipicamente primaverili. I valori massimi, dove sarà soleggiato, toccheranno i 19-20°C su molte città italiane come ad esempio Torino, Milano, Bologna, Verona, Trento, Frosinone, Ascoli Piceno, Perugia, Latina, Napoli, Taranto, Catanzaro. Punte di 22-23°C invece potranno essere raggiunte al Centro come in Toscana e in Sicilia come ad esempio a Firenze, Prato, Pistoia, Ragusa e Catania.

Tutto cambierà a partire da domenica quando aria più fredda dai Balcani comincerà ad affluire su molte regioni provocando un calo termico di 5-7°C e riportando le temperature grossomodo in media con il periodo.

Chi ha pensato di mettere via i cappotti deve cambiare idea: l'inverno ancora non ci abbandona.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x