Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale

A presiedere l’Osservatorio è Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, il Comitato Accademico è coordinato dalla Prof.ssa Stefania Romenti, IULM e Segretario Generale Pierangelo Fabiano, CEO di Core e Presidente AGOL

Al via il Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale


Dalla collaborazione tra il Comitato Scientifico – composto da top manager di aziende pubbliche e private – e il Comitato Accademico, di cui fanno parte autorevoli docenti provenienti da Università internazionali nasce il Corporate Communication Hub, il primo osservatorio internazionale dedicato alla comunicazione corporate e istituzionale, con il coordinamento accademico dell’ Università IULM (Centro per la comunicazione Strategica CECOMS).

A presiedere l’Osservatorio è Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, il Comitato Accademico è coordinato dalla Prof.ssa Stefania Romenti, IULM e Segretario Generale Pierangelo Fabiano, CEO di Core e Presidente AGOL.

Mission  dell’Hub è quella di favorire un approccio sinergico tra la vision manageriale e quella accademica, creando strumenti utili per affrontare le sfide che un mondo in continua e veloce evoluzione pone alla  comunicazione strategica. Un obiettivo che l’Hub si propone di raggiungere  attraverso lo sviluppo di  nuove metodologie di ricerca,  la condivisione di competenze e la produzione di ricerche scientifiche.

Verranno, inoltre, organizzati  eventi e iniziative con la partecipazione degli studenti dello IULM, che avranno così modo di confrontarsi con professionisti del settore e accademici di fama internazionale, coniugando l’approccio pragmatico manageriale con quello teorico universitario.

Verrà prodotta una rivista trimestrale di approfondimento e divulgazione dei principali contributi dell’Hub i cui numeri monografici saranno  dedicati a specifici argomenti.

L’Osservatorio guarderà al mondo della comunicazione con una visione a 360° e saprà cogliere e veicolare efficacemente strumenti di lavoro e metodologie all'avanguardia creando nuove opportunità di espressione in un settore in continua evoluzione.