Amalfi, si stacca costone roccioso: grossa frana sulla statale
Evacuate diverse e abitazioni e nessun ferito, ma "non possiamo escludere che non ci siano vittime".
Una frana di grandi dimensioni ha investito la statale nel Comune di Amalfi. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime. Lo riferisce il sindaco delle città Daniele Milano. La frana - che si è staccata dal costone roccioso che fiancheggia la statale amalfitana 163 - ha invaso completamente la strada, cadendo anche al di sotto del lungomare di Amalfi. Una parte del costone sbriciolato ha infatti raggiunto anche il lungomare dei Cavalieri.
"Ci vorranno ore per liberare la strada e solo allora potremmo essere certi che non ci siano vittime - ha detto il sindaco Milano - si procederà di sicuro all'evacuazione di alcune case". Ma "quel tratto di costone era già stato interessato due anni fa da lavori di consolidamento" ha precisato invece Antonio De Luca, ex sindaco di Amalfi. "Spero che la Procura ora indaghi per capire come siano stati condotti questi lavori visto quello che è successo stamattina" ha continuato Antonio De Luca, ora consigliere di opposizione. "Sembra che non ci siano vittime, almeno fino ad ora ma quello che è successo è davvero assurdo" ha concluso.
Mentre si attendono maggiori informazioni sull'accaduto, i vigili del fuoco stanno evacuando le abitazioni a rischio. Alcune persone - con l'aiuto dei Vigili del fuoco - sono state costrette ad uscire di casa dalla finestra, poiché la stradina pedonale risulta impraticabile.