Covid, nel Lazio avvio campagna over 80: boom di prenotazioni

Sono state ben 2200 le prenotazioni effettuate, nei primi sette minuti, dagli utenti sul sito dedicato alle vaccinazioni anti coronavirus

Al via con il botto le prenotazioni online sul sito per prenotare le vaccinazioni anti covid dedicato agli over 80 nel Lazio: sono state, infatti, ben 2200 le prenotazioni registrate nei primi sette minuti. A comunicarlo è stata l'Unità di crisi per la gestione dell'emergenza Covid nel Lazio.

La stessa ha ricordato che non si tratta di un 'Click-Day', poiché le prenotazioni potranno essere effettuate per tutta la durata del trimestre. L'obiettivo è quello di fornire ad ogni cittadino over 80 la propria prenotazione per la prima dose e per il richiamo.

Da questa mattina è operativo il numero telefonico 06.164.161.841, servizio che è stato potenziato con oltre 200 linee in contemporanea e circa 300 operatori ed hanno, già, registrato 1.600 prenotazioni telefoniche.

"Per motivi tecnici sarà possibile effettuare la prenotazione su: http://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it a partire dalle ore 12:00 di questa mattina" era stato comunicato questa mattina in un post sulla pagina Facebook dell'assessorato alla sanità "Salute Lazio".

Alcuni cittadini hanno fatto notare il disguido. "Ah ecco. Sto provando da mezzanotte, nulla, tutto tace" commenta una cittadina. "E' da mezzanotte che provo ogni ora" aggiunge un'altra.