Sanremo 2021, Ibrahimovic: "Nel mio mondo non c'è posto per il razzismo". E' polemica sul Festival
"Siamo tutti uguali" Il giocatore del Milan risponde sui social alle polemiche dello scontro nel derby con Lukaku. Sanremo polemica sul web: "No Ibrahimovic al Festival"
Ibrahimovic sui social: "Nel mio mondo non c'è posto per il razzismo". Polemiche per la sua presenza a Sanremo
Non si placano le polemiche sullo sconto Ibrahimovic- Lukaku avvenuto martedì sera durante il primo tempo del derby di Coppa Italia. "Nel mondo di ZLATAN non c'è posto per il RAZZISMO. Siamo tutti della stessa razza - siamo tutti uguali!! Siamo tutti GIOCATORI alcuni meglio di altri": lo scrive l'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic sui propri profili social condividendo il video di due bambini di etnie diverse, che si corrono incontro abbracciandosi. Un chiarimento in riferimento alla lite con Romelu Lukaku nel derby che avrebbe portato l'attaccante del Milan rivolgere frasi giudicate razziste al collega interista, che bisogna dirlo, non è rimasto in silenzio ma ha continuato in una baruffa inutile e dannosa per tutti.
Ibrahimovic, Sanremo e la polemica sul web: "No Ibrahimovic al Festival"
La lite tra Ibrahimovic e Lukaku sta infiammando i social ed è arrivata a toccare e a mettere indubbio la presenza dello svedese al prossimo Festival di Sanremo: Ibra è stato infatti annunciato come ospite fisso del festival numero 71, in programma dal 2 al 6 marzo. Il web però è insorto: "Io mi rifiuto di vedere un elemento come Ibraimović a Sanremo! Come "ospite d'onore" poi, lasciamo stare proprio. #Ibrahimovic", scrive un utente su Twitter. "Mi auguro che dopo lo sgradevole episodio di questa sera #Ibrahimovic i dirigenti #Rai decidano di cancellare la sua presenza a #Sanremo", si legge in un altro tweet. E ancora: "Il razzismo dovrebbe essere combattuto in tutti gli ambiti. @Ibra_official fuori da #Sanremo2021. Sarebbe un gesto di civiltà forte e un forte messaggio a tutti i provocatori e razzisti", è un altro cinguettio, mentre vola l'hashtag #ibranograzie.
Per adesso non ci sono risposte dai vertici Rai, ma in un'intervista alla Stampa, il conduttore del Festival Amadeus ha annunciato che la co-conduttrice della prima serata del festival sarà Naomi Campbell la cui presenza permetterà di parlare anche della "sua amicizia con Nelson Mandela" e delle "sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo".