Riapertura scuole: ecco chi torna in classe oggi

Superiori in presenza al 50% in Umbria, Marche, Liguria e Lombardia

Riapertura scuole, ecco chi torna in classe oggi

Ritorno in classe in presenza al 50% per gli studenti delle scuole superiori delle Regioni Marche, Umbria, Liguria e anche Lombardia, passata ieri in zona arancione. Situazione diversa in Campania, dove tornano sui banchi solo i ragazzi delle medie. Per gli studenti delle scuole superiori il rientro è previsto per il primo febbraio. 

Didattica a distanza invece per la Sicilia (eccetto che per gli studenti di prima media), che rimane in zona rossa. Scuole superiori chiuse fino al 31 gennaio in Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Veneto, Puglia e Campania.

Asili nido, materne, elementari e medie avevano già ripreso nel resto del Paese, a eccezione della Campania. Lunedì 18 gennaio nel Lazio, in Emilia Romagna, in Molise e in Piemonte gli studenti delle scuole superiori erano già tornati sui banchi. Una settimana prima era toccato ai ragazzi di Toscana, Abruzzo e Valle d’Aosta. In Trentino Alto Adige già dal 7 gennaio. In Sardegna invece è prevista la Dad al 100% per le superiori fino al 1° febbraio.