Previsioni meteo: neve in pianura. Roma imbiancata nelle prossime ore
Torna la neve in Italia. Scenderà fino a quote bassissime. Nevicherà anche alle porte di Roma. PREVISIONI METEO ITALIA
Previsioni meteo: neve in pianura. Roma imbiancata nelle prossime ore
In queste ore l'Italia è interessata dall'arrivo di correnti molto fredde e da una perturbazione gelida che ha dato vita a nevicate fino in pianura. La neve è arrivata anche alle porte di Roma e continuerà a scendere a quote basse anche nel resto d'Italia.
Le nevicate non saranno copiose come l'ultima volta, ma interesseranno diversi punti del nostro Paese.
Meteo. neve dove e quando
Deboli nevicate fino in pianura interesseranno il Veneto meridionale. La neve sarà registrata, mista o debole, anche a Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e fino alle porte di Roma e nel frusinate. Piovaschi sono in atto anche in Sardegna - come riporta il sito www.ilmeteo.it - mentre sul resto del Paese le nubi sono in rapido aumento ma in un contesto ancora parzialmente asciutto.
Il tempo è previsto in ulteriore peggioramento soprattutto nel corso del pomeriggio con piogge che bagneranno specialmente il medio e basso Adriatico, la Sardegna e parecchie aree del comparto tirrenico come il Lazio, la Campania, la Calabria e molti angoli della Sicilia.
Attenzione anche alla neve attesa localmente a bassa quota sui rilievi marchigiani, laziali e abruzzesi ma anche su gran parte dei rilievi del Sud a quote mediamente comprese tra i 300/500m. Solo sulle Isole Maggiori la quota neve è prevista più in alto.
Il tutto sarà accompagnato inoltre da freddi venti di Maestrale sul lato tirrenico e da un graduale rinforzo dai quadranti nordorientali sul comparto adriatico.
Anche la sera, fatta eccezione per gran parte del Nord e la Toscana, il quadro meteorologico sarà fortemente compromesso. Una maggior intensità delle precipitazioni - continua il team del sito www.ilmeteo.it - è attesa sul basso Tirreno in particolare sulle coste calabresi e il nordest della Sicilia. Continuerà a piovere e a nevicare sempre a bassa quota sul resto del Sud e lungo la fascia del medio e basso Adriatico fino a notte inoltrata, preludio ad un inizio di settimana ancora assai incerto e capriccioso su alcuni angoli del Paese.