Berlusconi ricoverato a Monaco: "Sto bene solo controlli di routine"
Il leader di Forza Italia: "Il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine"
Silvio Berlusconi ieri era stato ricoverato al Centro cardio toracico di Monaco e il giorno dopo il leader di Forza Italia tranquillizza sul suo stato di salute: "Sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti. La mia attività prosegue normalmente, in costante contatto con i miei collaboratori e i protagonisti della vita pubblica, in questo momento così difficile per il paese".Berlusconi si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown.
Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi ha deciso il suo ricovero a Monaco per "un problema cardiaco aritmologico". "Lunedì - ha spiegato il professore all'ANSA - sono andato d'urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento" e "ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia".
Matteo Salvini ha telefonato a Silvio Berlusconi per sincerarsi delle sue condizioni di salute, l'ha trovato sereno e di buonumore. I due leader si sono confrontati sulla situazione politica, condividendo la preoccupazione per la situazione del Paese, e hanno accennato anche alle elezioni amministrative. Clima cordiale e di grande compattezza. Lo rende noto la Lega.