Selvaggia Lucarelli contro Salvini: c'è di mezzo la figlia del leader della Lega

Matteo Salvini riporta una frase della figlia dopo l'udienza sul caso Open Arms, ma Selvaggia Lucarelli va su tutte le furie ed è scontro.

Selvaggia Lucarelli contro Salvini: c'è di mezzo la figlia del leader della Lega

“‘Papà, sei uscito dal Tribunale? Ti fanno tornare a casa? Ti voglio bene’. La video-telefonata di mia figlia mi scalda il cuore e mi ripaga di questa mattinata passata in un’aula bunker da imputato, colpevole di aver difeso la vita, l’Italia e gli italiani”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, riportando su Facebook la videochiamata con la figlia dopo l'udienza preliminare relativa alla vicenda del sequestro della nave Open Arms, nell’aula bunker dell’Ucciardone, a Palermo.

“Durante il mio mandato abbiamo dimezzato gli sbarchi e non ci sono stati né morti né feriti nel Mediterraneo - ha spiegato Salvini ai giornalisti - sono assolutamente tranquillo e orgoglioso di quello che ho fatto e di quello che, quando gli italiani potranno tornare a votare, tornerò a fare”.

Il messaggio della figlia riportato su Facebook dal leader della Lega non è però andato giù a Selvaggia Lucarelli che si è subito fatta sentire.

Selvaggia Lucarelli contro Matteo Salvini per il messaggio della figlia

“I bambini a 8 anni a malapena sanno cosa siano i tribunali e se lo sanno è perché anziché proteggerli, dai loro preoccupazioni non necessarie” scrive Selvaggia Lucarelli sul suo profilo Instagram. Sembra che la giornalista dubiti che la piccola abbia effettivamente pronunciato quella frase di sua spontanea volontà e sospetterebbe che vi sia una strumentalizzazione da parte del leader della Lega.

“Pagliaccio - tuona la Lucarelli - (e se la bambina ha davvero fatto questa domanda vuol dire, tra l’altro, che non ha ricevuto neppure le giuste informazioni per gestire emotivamente la cosa, visto che le andava spiegato che nessuno arresterà il padre. Almeno per ora)”.

Matteo Salvini replicherà alle dure frecciate di Selvaggia Lucarelli?