Zona gialla rafforzata oggi 7 gennaio, regole: ecco cosa si può fare
Restrizioni su spostamenti, seconde case e riapertura bar e negozi: ecco un elenco di cosa si può e non si può fare il 7 e l'8 gennaio 2021. Nel weekend si passa in zona arancione
Zona gialla rafforzata, regole: oggi e domani
Italia in 'zona gialla rafforzata' oggi e domani, giovedì 7 e venerdì 8 gennaio 2021. Ecco cosa significa e tutte le regole sul nuovo decreto.
Zona gialla rafforzata, cosa si può fare
Previste, per altri due giorni, altre strette su spostamenti, bar, ristoranti e centri commerciali. Rimane sempre il coprifuoco dalle 22 alle 5.
Cosa si può fare allora nella 'zona gialla rafforzata'?
Zona gialla, spostamenti tra Regioni
Vietati tutti gli spostamenti tra Regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, documentabili con l'autocertificazione.
Ammesso invece il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Zona gialla rafforzata, seconde case: spostamenti vietati
Vietati anche gli spostamenti verso le seconde case situate in un'altra Regione o provincia autonoma.
Zona gialla, regole: bar, ristoranti e negozi
Bar, ristoranti in zona gialla potranno rimanere aperti fino alle 18. Dopo tale orario sarà possibile solo l'asporto e la consegna a domicilio.
Riaprono anche negozi e centri commerciali, che dovranno continuare a osservare le rigide regole per evitare ulteriore diffusione del Coronavirus.
Zona gialla rafforzata, oggi e domani: inasprimento misure nel weekend
La 'zona gialla rafforzata' è in vigore in tutta Italia oggi e domani. Nel weekend ci sarà un nuovo inasprimento delle misure: sabato 9 e domenica 10 gennaio 2021 tutto il Paese sarà invece in zona arancione.