05 Gennaio 2021
Befana (foto LaPresse)
Domani, mercoledì 6 gennaio 2021, è il giorno della Befana. Frasi di auguri, immagini, GIF e video invaderanno tutti i sistemi di messaggistica e i social. Se non sai ancora quali frasi usare per fare gli auguri di buona Befana ai tuoi amici o parenti, ecco alcuni suggerimenti selezionati per te.
Prima però ecco qualche curiosità sulla Befana.
Il termine Epifania deriva dal greco e significa "mi rendo manifesto". Nella tradizione cattolica l’Epifania è associata alla prima apparizione pubblica di Gesù, con la visita e gli omaggi dei Re Magi, ma le sue origini sono pagane, con il cui termine si intendeva la manifestazione della divinità. La Befana invece, come ricorda money.it, che ha origine e diffusione tipicamente italiane, prende il nome da una storpiatura lessicale della parola Epifania, nei vari dialetti nel corso dei secoli, che la vede associata a Santa Lucia e le cui origine si perdono tra il X e il VI secolo a.C.
La Rete regala grandi perle per occasioni del genere: ecco le migliori frasi, video e immagini a tema Befana d
a mandare in chat ad amici/amiche, colleghi e parenti.
Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle. Poi guardando meglio ho visto te; mi spieghi dove andavi su quella scopa? Sei sempre in anticipo!
Amore mio ricordati che per ogni volta che cadrai, io ci sarò, per te… ma oggi con tutta sta merce che porti in giro, meglio scansarsi! Auguri Befana!
Se qualcuno ti dà della Befana non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia.
È di certo cosa strana incontrare la Befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa ancor più bella è che tu sei sua sorella. Tanti auguri!
Il fascino della notte, con lo sfondo della luna e lo sbrilluccicare delle stelle, è qualcosa che mi emozionerebbe tantissimo. Ti prego, mi porti con te questa sera?
Quest’anno la Befana è alla moda, ma dal suo stile non si schioda, ha le toppe sul vestito e le scarpe infradito, ma a dispetto della crisi elargisce mille sorrisi, perché i bimbi sian contenti, anche in questi tempi di stenti. E per questo, amica mia, grazie a te e Buon Epifania!
Come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per l’Epifania, mi dispiace deluderti ma non lo farò, non per scortesia, semplicemente per non distrarti dai tuoi impegni di oggi!
Tu che sei nel cielo la più bella scia luminosa…quest’anno vuoi revisionarla la marmitta della tua vecchia scopa?!
Per chi preferisce i video o vuole arricchire i suoi auguri di buona Befana, ecco alcuni video super divertenti.
Su WhatsApp è possibile anche inviare simpaticissime GIF. Basta semplicemente cliccare sull'icona e scegliere la preferita.
iGdI TV
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Sergio Luciano - Reg. Trib. di Milano n° 40 del 14/05/2020 - © 2020 - Il Giornale d'Italia