Meteo, neve in arrivo anche a bassa quota: ecco dove e quando
In Italia torna la neve e sarà abbondante. PREVISIONI METEO
Previsioni meteo: neve in arrivo a bassa quota
Tutti attendevano la neve a Capodanno in pianura, eppure non è arrivata. Non è però escluso che possa imbiancare ancora alcune Regioni nelle prossime ore. Oggi, 2 gennaio, sono infatti previste nevicate anche a basse quote. Ecco dove e quando.
Meteo, torna la neve al Nord: cadrà anche in pianura
Sabato 2 gennaio ci aspettiamo nevicate fin quasi in pianura (fasi di pioggia mista a neve a Torino) su Piemonte, ovest Emilia e gran parte dell'arco alpino. Fiocchi a quote collinari - si legge sul sito www.ilmeteo.it - sul resto del Nord e fino al fondovalle sulle Dolomiti e Val d'Adige. Neve anche sull'Appennino centro-settentrionale, oltre i 400 metri e sull'entroterra ligure a bassa quota, specie genovese e savonese. Su questi settori sono in atto intense nevicate con disagi alla circolazione.
Il maltempo continuerà ad insistere anche per Domenica 3 gennaio con nevicate insistenti sulle Alpi in genere oltre i 500/600 metri. Entro la serata ci aspettiamo accumuli fino ad oltre mezzo metro in località come Cortina d'Ampezzo (BL), Breuil Cervinia (AO), Livigno (SO) e San Candido (BZ). Sull'Appeinino centrale i fiocchi di neve faranno la loro comparsa a partire dagli 800/1000 metri di quota su Abruzzo, Lazio ed Umbria.
Ma le sorprese potrebbero non finire qui - avvisa ilmeteo.it - anzi: la prossima settimana si preannuncia piuttosto dinamica, con il rischio di nuove nevicate fino a bassa quota (anche in pianura): ma di questo avremo modo di riparlare fra qualche giorno, in attesa di ulteriori conferme.