23 Dicembre 2025
La Principessa Maria Pia di Savoia con il nipote Umberto de Yougoslavie, figlio Serge de Yougoslavie
Emanuele-Filiberto di Savoia ha presieduto nei giorni precedenti al Natale, il gran gala della delegazione francese degli Ordini dinastici di Casa Savoia. Presente la zia Maria Pia di Savoia accompagnata dalla figlia Hélène de Yougoslavie.
Nell'elegante Cercle de l'Union interalliée di Parigi, creato nel 1917 con lo scopo di essere un luogo di accoglienza e di scambio tra gli ufficiali e i dirigenti politici degli Alleati, oltre 120 ospiti si sono riuniti per celebrare l'amicizia, la tradizione e la solidarietà con l'avvicinarsi delle festività.Tra le persone presenti, la principessa Maria-Pia di Savoia e la figlia Elena di Jugoslavia, liete di riunirsi con il nipote Emanuele Filiberto, Gran Maestro degli Ordini dinastici sabaudi. Nel suo discorso, il Principe ha elogiato l'impegno dei membri degli Ordini Dinastici, che ha definito veri pilastri della solidarietà e dell'altruismo al servizio degli altri. Ha ricordato che questi Ordini, eredi di una lunga tradizione storica, continuano oggi a sostenere azioni benefiche su vasta scala, con quasi un milione di euro di progetti realizzati nel 2025. La serata di beneficenza ha riunito anche mecenati e sostenitori intorno a una causa importante: sostenere i cristiani in Libano. Dopo un cocktail e una cena nei saloni del Circolo parigino, la serata è proseguita con momenti di scambio e ballo in una calda atmosfera. Una bellissima illustrazione di come tradizione, eleganza e generosità si incontrano nel cuore della capitale francese. I giorni parigini, per Maria Pia, sono stati allietati dalla visita del nipote Umberto de Yougoslavie, il figlio che Serge de Yougoslavie ha riconosciuto legalmente, e che risiede con la madre nel Principato di Monaco dove frequenta le scuole primarie.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia