07 Dicembre 2025
Una rassegna ricca di eventi all’Oratorio San Luigi Guanella di Messina, Villaggio Aldisio, colorerà di sorrisi il Natale, attività organizzata dalla Pia Opera presieduta dal parroco Don Enzo Bugea Nobile. Sensibilizzare gli animi e scaldare i cuori attraverso attività ludiche, folkloristiche, artistiche e tanta preghiera, in attesa della nascita del Salvatore.
Le attività avranno inizio il 9 dicembre con una cerimonia solenne di apertura che vedrà protagonista la fashion designer Mariella Gennarino in qualità di madrina, un’artista dell’alta moda da sempre inserita nel solco della migliore battaglia sociale e culturale.
Un grande cero collocato al centro della Chiesa del SS. Salvatore verrà acceso alle ore 17.00 dalla fashion designer di fama internazionale come luce di speranza per le nuove generazioni. “Accendere la speranza nei cuori dei giovani – sottolinea Don Enzo Bugea Nobile – come recita il testamento spirituale e carismatico del fondatore San Luigi Guanella”.
Presenti tutte le rappresentanze delle associazioni nazionali delle forze dell’ordine, l’associazione degli avvocati messinesi, il Lions Club di Messina e il presidente di Oblioreputation la dott.ssa Letizia Bonelli.
Il 10 dicembre, al mattino, è prevista la visita degli studenti dell’Istituto “Albino Luciani”, mentre il pomeriggio ci sarà la visita al mercatino allestito nell’Oratorio per i bambini del catechismo, con esposizione di manufatti realizzati nei laboratori: artigianato, ceramica, ricamo e merletto siciliano, questi ultimi a cura del gruppo di lavoro Mani di Fata.
Il giorno 11 al mattino è prevista la visita degli studenti dell’Istituto “G. Minutoli”, mentre il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 i benefattori potranno visitare il mercatino alla presenza delle centinaia di bambini coinvolti.
Il giorno 12 al mattino sarà la volta degli studenti dell’Istituto “Nino Ferrau”, il pomeriggio invece saranno protagonisti i bambini del catechismo della parrocchia Santa Maria della Consolazione del Villaggio Santo.
All’interno della Chiesa del SS. Salvatore sarà visitabile la mostra dell’artista Giovanni Proietto intitolata “Mediterranie”, curata dal critico d’arte e docente universitario Pasquale Lettieri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia