05 Dicembre 2025
Lily Phillips e Tami Tsunami
Secondo una ricerca condottda da OnlyGuider, Milano si classifica al terzo posto al mondo nelle città con più spesa per contenuti su OnlyFans. Il capoluogo meneghino finisce sul podio con una spesa che nel 2025 raggiunge i 423.256 dollari ogni 10mila abitanti, l’equivalente di circa 365mila euro. I milanesi hanno speso più di 58 milioni di dollari, cioè in media 36,5 euro a testa. Prima di Milano si piazzano due città americane, Orlando al secondo posto con 466.430 mila dollari ogni 10mila abitanti, pari a 26.172 milioni di dollari e Atlanta nettamente al primo posto con 525.475 mila dollari ogni 10mila abitanti, con una spesa di 14.346 milioni di dollari.
Nessun primato ma comunque un podio per Milano, che si piazza terza nella classifica delle città mondiali per abbonamenti a OnlyFans. Una piattaforma ormai sinonimo di contenuti hot, pur essendo nata come semplice spazio per creator in abbonamento. A svelare questo particolare piazzamento è OnlyGuider, motore di ricerca e società di analisi specializzata nell'economia digitale, che ha pubblicato la ricerca "OnlyFans Wrapped 2025", sulla scia di quanto fa Spotify ogni anno.
Milano è una delle poche città non americane a comparire nella top 10:
A Milano la spesa è aumentata del 20% rispetto al 2024. Ma è tutto il Paese ad aver avuto un boom rispetto all'anno passato, +24,48%, a pari merito con la Spagna, per un computo complessivo di 355 milioni di dollari, pari a 306 milioni di euro. L'Italia è il quarto Paese al mondo in questa classifica:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia