Pitti Bimbo 102, il nuovo progetto contemporary realizzato in collaborazione con il brand spagnolo Bobo Choses

La Fortezza da Basso di Firenze ospiterà dal 21 al 22 gennaio le Collezioni Autunno - Inverno 2026-2027 dedicate alla moda per i più piccoli

Tra le novità della prossima edizione di Pitti Bimbo 102, alla Fortezza da Basso di Firenze il 21 e 22 gennaio – ci sarà un’inedita collaborazione con il marchio spagnolo Bobo Choses, diventato negli ultimi anni “l’emblema di un approccio nuovo e poliedrico alla moda bambino”
 
L’edizione invernale di Pitti Bimbo, 21 – 22 gennaio 2026 alla Fortezza da Basso di Firenze, si arricchisce di una nuova area nata dalla collaborazione con il brand spagnolo Bobo Choses, simbolo di un approccio poliedrico alla moda bambino, dove design moderno e sostenibilità si incontrano con autenticità. Bobo Choses avrà uno spazio speciale in Fortezza dedicato a installazioni e presentazioni che incarnano il suo spirito giocoso. Come sottolinea Tessa van de Laar, Global Sales Director del brand: “Non si tratta solo di stand, ma di esperienze, immaginazione, interazioni. Un luogo per scoprire, sognare e fare business ispirati dalla passione”. Dopo il debutto lo scorso giugno, tornerà anche per l’edizione invernale Piazza Pirouette, progetto curato da Katie Kendrick che da vivace mercato estivo si trasformerà in una favola invernale in cui scoprire le nuove collezioni di label come Goldie+Ace, Sticky Lemon, Stych, Paade Mode, Halcyon Nights e Bundgaard. Al centro della Piazza una nuova vetrina, dove i buyer potranno scoprire una selezione degli ultimi prodotti di alto artigianato, pronti per essere ordinati, di marchi come Blue Francis, MoiToiNous e Forivor, tra gli altri. Oltre a Bobo Choses hanno confermato la partecipazione marchi come Maison Mangostan, Mini Rodini, PiuPiuChick, Tinycottons, the new society, True Artist e altri. Lo spazio ospiterà nuove collezioni, eventi e presentazioni curate dai marchi stessi. “In questo mese di novembre il team di Pitti Bimbo è impegnato in un road show europeo (Napoli, Parigi, Madrid, Barcellona, Londra, a cui seguirà Milano a fine mese), nel corso del quale presenterà novità della prossima edizione”, ha dichiarato Antonio Cristaudo, direttore commerciale di Pitti Immagine. “Un formato inaugurato la scorsa primavera con l’obiettivo di organizzare un confronto aperto con espositori, compratori e giornalisti di Pitti Bimbo presenti gli uni accanto agli altri, che ha creato il contesto favorevole proprio per queste nuove relazioni. Stiamo registrando grande consenso sia per queste ultime sia per le conferme dei brand più consolidati del salone, come il gruppo Miniconf (iDo, Ducati, Sarabanda, Minibanda, Roy Rogers), gruppo Falc (con i marchi Falcotto, W6YZ, Naturino, Flower Mountain for Naturino), gruppo Artcraft International (con i marchi Canadian, Crocs, Heydude, Colors of California, Mou), e ancora tra gli altri Bugatti, Escada, Aigner”. A Pitti Bimbo 102 anche una nuova edizione della collaborazione con The Family Circle, il marketplace di Amburgo fondato da Nadine Jung famoso per la sua accurata selezione di accessori e oggetti lifestyle.