Sabato, 10 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

In campo Jannik Sinner alla finale di Atp Parigi per conquistare di nuovo la vetta del tennis maschile

In attesa delle prossime Atp Finals di Torino, dal 9 al 16 novembre, il campione veste come ambassador moda la prima collezione Gucci Altitude dedicata allo sportswear performante di montagna.

02 Novembre 2025

In campo Jannik Sinner alla finale di Atp Parigi per conquistare di nuovo la vetta del tennis maschile

Mancano pochi minuti al match della finale di tennis Atp Parigi, Masters 1000 che vede in campo Jannik Sinner contro Felix Auger-Aliassime, torneo che passa lo show alle Atp Finals di Torino, in programma dal 9 al 16 novembre 2025 a Inalpi Arena, gran finale della stagione del tennis maschile, con partecipanti gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio che si battono per l'ultimo titolo della stagione.

Proprio in concomintaza con il finale sportivo di stagione, la Maison Gucci lancia la sua prima collezione sportswear di abbigliamento e accessori invernali dedicati alla neve chiamata Altitude, indossata proprio dal global ambassador Jannik Sinner, in gara per tornare alla vetta della classifica mondiale di tennis.  

In un paesaggio innevato, i look Gucci Altitude sono pensati per performance ad alta quota unite a loghi e codici emblematici della Maison di moda rinomata tutto il mondo.

Il tennista azzurro Sinner ha tracciato un percorso anche sulle piste innevate come giovane campione di sci prima di raggiungere la vetta del tennis mondiale.

Lo stesso tennista ha dichiarato: “È stato uno servizio fotografico davvero speciale e unico, in mezzo alle montagne, con i loro paesaggi incredibili che ho sempre amato. Gucci mi propone sempre idee straordinarie, ma questa che riguarda la collezione sportswear neve è stata davvero magica, un’esperienza che non dimenticherò mai”.

Con precisione tecnica da neve, i capi progettati per muoversi in armonia con l’ambiente alpino sono stati reinterpretati attraverso un gusto contemporaneo e silhouette raffinate, capaci di assecondare clima e terreni mutevoli.

Una speciale edizione di occhiali sportivi, tra cui una maschera da sci e un altro paio di occhiali avvolgenti, entrambi impreziositi dal logo Gucci, si combina con i look sportivi appositamente studiati con tecnologie all’avanguardia, finiture idrorepellenti e dettagli funzionali, come tasche porta-skipass e interni touch-screen.

Accanto al ready-to-wear e alle calzature, Gucci edita anche degli articoli di alta precisione in partnership con il marchio Head: dagli sci alle tavole di snowboard, bastoncini, borse sportive e caschi protettivi.

Le immagini del servizio fotograficono sono realizzate in regia da Stillz e con la fotocamera di Stef Mitchell.

Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è una delle più importanti Maison nel settore del lusso, parte del gruppo di lusso globale Kering, oggi sotto la guida della presidente e ceo Francesca Bellettini e la direzione artistica dello stilista Demna.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x