Dal 27 settembre al primo ottobre a Napoli c’è l’International Music & Arts Festival: musica, libri e grandi ospiti con Carla Cavicchini

Il festival è un’occasione unica per vivere Napoli come capitale internazionale della cultura, tra incontri, musica e momenti di grande emozione

Dal 27 settembre al primo ottobre a Napoli c’è l’International Music & Arts Festival: musica, libri e grandi ospiti con Carla Cavicchini.

Un mare di cultura dal vivo a Napoli presso il Santuario della Immacolata a Chiaia che ospita una rassegna che unisce musica, letteratura e arti con ospiti di prestigio e spettacoli unici. Tutti gli eventi inizieranno alle ore 18:30 presso la Riviera di Chiaia – Via Fratelli Magnoni 20, Napoli.

Il festival è un’occasione unica per vivere Napoli come capitale internazionale della cultura, tra incontri, musica e momenti di grande emozione.

Programma degli eventi principali

27 settembre• Il Salotto di Carla Cavicchini con Patrizio Oliva, che presenta il libro La mia storia.• Concerto “Una Banda per la Vita” con l’ensemble di fiati Pasquale Anfossi, diretti dal Maestro Fulvio Creux, con la partecipazione del soprano Teresa Sparaco.

28 settembre• Il Salotto di Carla Cavicchini con l’associazione CFU-ODV, che presenta il libro Fibromialgia: non solo una guida.• Performance del ballerino e coreografo Ivano Esposito con Denise Bevilacqua e il ballo contro la violenza sulle donne, che metterà in luce questo importante tema sociale.

29 settembre• Spettacolo “Casanova incontra Pulcinella”, con lo scrittore Luca Fiocca, esperto di seduzione e autore del libro “Se è Tortora all’acqua torna”-IKONOS EDIZIONI- e l’interpretazione di Luciano Varnadi Ceriello.

30 settembre• Il Salotto di Carla Cavicchini ospita la giornalista Ilaria Guidantoni, che presenta la nuova edizione del libro Il bacio da sfogliare.• Concerto “Un bacio per la pace” con la pianista Monica Vanin e il soprano Tania Di Giorgio. Nell’Anno Giubilare della Misericordia non si poteva non trattare il tema dell’amore.

1 ottobre• Evento speciale “Le memorie di Adriano”, omaggio al giornalista Rai Adriano Emilio Mazzoletti, con ospiti d’onore e personalità del mondo della cultura, dell’arte e dell’enogastronomia.• A seguire, percorso enogastronomico sotto le stelle con prodotti tipici campani: pasta, vino, mozzarella e dolci. RICONOSCIMENTI “LE MEMORIE DI ADRIANO “
(IN ORDINE ALFABETICO)

GINO AVETA (autore rai)
JOAQUIN BETANCOURT (musicista cubano, compositore arrangiatore, violinista e direttore d’orchestra)
MARIA CARNEGLIA (collaboratrice rai di Adriano Mazzoletti)
GAETANO PANARIELLO (direttore conservatorio San Pietro a Majella)
DINO PIANA (musicista e trombonista uno dei massimi esponenti jazz italiano)
ENRICO PIERANNUNZI (pianista, compositore, arrangiatore e jazzista italiano)
FABRIZIO SALVATORE (fondatore dell’etichetta romana Alfa Music)
ELISABETTA SERIO (pianista e compositrice)
LUCA SIGNORINI (primo violoncello al San Carlo di Napoli, docente presso il conservatorio San Pietro a Majella )

PREMIO SPECIALE ALLA VEDOVA MAZZOLETTI ANNAMARIA PIVATO, DALLA REGIONE CAMPANIA DALL’ONOREVOLE FRANCESCO IOVINO.