25 Settembre 2025
Il Vesuvio Panoramic Restaurant, fiore all’occhiello dell’Hotel Mediterraneo di Sorrento, partecipa alla IX edizione di “Ischia Safari”, l’atteso evento enogastronomico ideato dagli chef stellati Nino di Costanzo e Pasquale Palamaro. La manifestazione che riunisce più di 200 tra Chef, Pizzaioli e Maestri Pasticcieri nella straordinaria cornice del parco termale Negombo, rappresenta uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama culinario italiano.
Il Vesuvio Panoramic Restaurant è presente alla “Festa al Negombo”.
Per l’occasione, lo Chef de cuisine Nicola Celentano presenta una sorprendente rivisitazione di un piatto iconico della tradizione campana: gli spaghetti alla “scarpariello”. Si tratta di un celebre piatto della cucina povera campana, a base di pomodorini soffritti con odori, parmigiano e basilico. La sfida lanciata dallo Chef al pubblico ealla critica è quella di indovinare con quale ingrediente sono stati sostituiti i pomodorini.
Una partecipazione, quella del Vesuvio Panoramic Restaurant, che conferma l’impegno dell’hotel Mediterraneo nella valorizzazione della cucina campana attraverso innovazione, creatività e rispetto della tradizione.
All’interno dello stesso hotel si trovano concepts diversi di ristorazione in grado di dare agli ospiti esperienze molto differenti unite dal minimo comun denominatore: la qualità a 360°. La cucina è Mediterranea con un forte legame al territorio campano. La ricerca dell’Executive Chef Giuseppe Saccone, è volta ad esaltare le eccellenze campane con ricette tradizionali interpretate in chiave contemporanea ed è fondamentale l’utilizzo di prodotti DOP. Il ristorante Vesuvio Panoramic Restaurant è un luogo elegante, raffinato e romantico con un'incredibile vista sul Golfo di Napoli, sulle isole e naturalmente sul Vulcano. L’Aqua Pool Lounge: grill & pizza bar aperto a pranzo offre la semplicità dei prodotti locali trattati il minimo indispensabile; il Vista Sky Bar con un panorama mozzafiato, è il roof-top bar dell’Hotel Mediterraneo Sorrento. Aperto nel 2015 da subito è diventato una realtà di riferimento per gli splendidi tramonti e le serate musicali in Penisola Sorrentina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia