L’estate pop di Nespresso con ricette per preparare drink gustosi al caffè freddo
La nuova macchina Vertuo in stile retrò e gli accessori disegnati da Federico Peri per creare un nuovo rituale da provare in vacanza.
Nespresso, azienda punto di riferimento per il caffè di altissima qualità, lancia per l’estate Vertuo Pop Pistacchio limited edition, macchina da caffè dallo stile retrò, innovativa e dotata di accessori speciali, per creare un nuovo rituale, con modalità ristretto, espresso, espresso doppio, gran lungo, mug e cold brew.
La particolare tecnologia Centrifusion consente di erogare una crema ricca e corposa dalle capsule extra-large e ne esalta gli aromi di ogni miscela.
Il designer che l’ha creata, Federico Peri, ha unito artigianato e tecnica funzionale, lo stesso vale per i complementi della linea, dal tumbler per portarsi ovunque il caffè ghiacciato (con cannuccia e coperchio), le travel mug colorate e sigillate che tengono la bevanda a temperatura ideale, i bicchieri barista mixologist in vetro trasparente dove versare ricette e cocktail a base di caffè mantenuti freschi con i cubetti di ghiaccio barista.
Fra i gusti delle miscele da provare in vacanza, le edizioni limitate Pistachio Vanilla Flavour Over Ice e Active aumentato con vitamina B6 e i classici Nespresso di stagione, Coconut Vanilla Flavour Over Ice e Coconut Vanilla Over Ice per Original, caffè nati appositamente per essere erogati su ghiaccio, in purezza o con ricette estive.
Per preparare Delizia al Pistacchio, ad esempio, basta unire a Nespresso Pistachio Vanilla Flavour Over Ice una bevanda vegetale a base di avena nel bicchiere Barista Mixologist, quanche cubetto di ghiaccio e decorare con una granella o una crema di pistacchio a piacere.
Stessa cosa per la Delizia al Cocco, usando le capsule Nespresso Coconut Vanilla Over Ice, la bevanda vegetale a base di cocco, ghiaccio, zucchero e scaglie di cocco.
Un analcolico estivo, Espresso Tonic, unisce il gusto intenso del caffè Nespresso Freddo Intenso o Ice Leggero alla scorza di limone e al rosmarino, con note frizzanti di acqua tonica e ghiaccio.
Due nomi di spicco della cucina italiana, gli chef Alessandro Dal Degan e Giancarlo Morelli, sono fra gli ambassador di Nespresso e propongono menù speciali a base di caffè.
Come l’iconico brunch di Morelli presso Bulk Mixology & Food Bar di via Fioravanti 4 a Milano oppure la degustazione di sei portate proposte in pairing a sei bevande trattate come piatti liquidi basati sul caffè di Dal Degan a La Tana Gourmet e all’Osteria della Tana, per un viaggio da vivere attraverso i cinque sensi.
L’azienda Nespresso lavora con coltivatori e coltivazioni in diciotto Paesi e attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality integra pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei territori circostanti, lanciando anche alcuni progetti specifici come quelli in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance oppure con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) impegnato nella tutela della biodiversità e nella valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
Attivo dal 2011 nell’economia circolare, le capsule di caffè usate vengono riciclate e trasformate in risorse utili, come i compost impiegati per la produzione del riso, donato poi a Banco Alimentare e Progetto Arca.
E proprio da questa cura e passione è nata anche la gamma Origins di caffè monorigine Nespresso Professional, alcuni anche certificati biologici frutto di agricoltura rigenerativa, che sostengono pure opere dirette ai coltivatori e alle loro comunità.
Fra gli ultimi avamposti, la prima coltivazione e caffè certificato Fairtrade in Indonesia per la linea Professional, monorigine dal sapore intenso, che regala alla miscela un profilo aromatico unico, caratterizzato da note di legno e cereali.