17 Giugno 2025
Casco_Aeronautica Militare_AIROH J110 - Frecce Tricolori
AERONAUTICA MILITARE è uno dei più famosi marchi italiani di moda sportswear nato da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare all'azienda vicentina Cristiano di Thiene S.p.A. AERONAUTICA MILITARE racconta una storia che trasmette entusiasmo, è un mix di coerenza, ingegno stilistico e qualità che ha saputo conquistare un ruolo di primo piano nei mercati internazionali
A TUTTO GAS CON AERONAUTICA MILITARE E AIROH STILE ADRENALINICO Una partnership nata dalla passione comune per innovazione, tecnologia e adrenalina. Il risultato è un mix di design, protezione e stile, pensato per chi vive la strada con personalità, carattere e autenticità. Al centro della collezione c’è l’iconico modello J110 di AIROH: un casco modulare ultraversatile, dal design contemporaneo, deciso e accattivante. Un urban jet progettato per offrire il massimo comfort su ogni tipo di percorso, che con un semplice gesto si trasforma in integrale, offrendo in entrambe le configurazioni il massimo in termini di comodità, ventilazione e sicurezza. Perfetto per chi cerca prestazioni senza rinunciare allo stile, il casco J110 è amato tanto dagli appassionati quanto dai professionisti, capaci di riconoscere un prodotto d’eccellenza. udace e sportivo, viene proposto in tre versioni esclusive, ognuna dedicata a un reparto dell’Aeronautica Militare. Ogni grafica è un tributo che racconta una storia unica, dove tradizione e innovazione si incontrano, unendo spirito di squadra e libertà espressiva. Linee decise, sfumature che evocano un elegante tocco vintage e dettagli tecnici che parlano il linguaggio della performance: ogni casco è una dichiarazione di identità, senso di appartenenza e potenza.
Il 20° Gruppo, noto per il suo motto "Unus sed leo" ("Uno ma leone"), incarna la forza e la determinazione. Il design del casco riflette l’identità del reparto con linee sobrie ma decise: il leone, emblema distintivo del gruppo, campeggia su una base elegante nei toni tradizionali della Forza Armata. Un mix perfetto di carattere e potenza visiva. CRISTIANO DI THIENE S.P.A. Official licensee of the Trademark Aeronautica Militare 154° GRUPPO “DIAVOLI ROSSI” È la versione più audace e grintosa della collezione. Il casco si distingue per una grafica grigio opaco, che ne sottolinea il carattere deciso, mentre l’iconico diavolo rosso, emblema del reparto, risalta come simbolo di coraggio e spirito indomito. Ideale per chiama distinguersi, esprime appartenenza, energia e libertà senza compromessi. Questa collezione è dedicata a chi ama la velocità, ma non lascia nulla al caso. A chi ricerca la massima sicurezza senza mai rinunciare al gusto. A chi vede nel casco non solo uno strumento di protezione, ma un vero e proprio simbolo di personalità: un segno distintivo, un’estensione del proprio stile di vita, una dichiarazione di carattere ad alta velocità.
FRECCE TRICOLORI Una partnership nata dalla passione comune per innovazione, tecnologia e adrenalina. Il risultato è un mix di design, protezione e stile, pensato per chi vive la strada con personalità, carattere e autenticità. Al centro della collezione c’è l’iconico modello J110 di AIROH: un casco modulare ultraversatile, dal design contemporaneo, deciso e accattivante.
AIROH J 110 è un casco versatile e due in uno, un urban jet che diventa full face all'occorrenza, ben adattandosi a qualsiasi sia la tipologia di viaggio che si vuole affrontare in sella alla propria motocicletta. Particolare assolutamente caratterizzante è la mentoniera removibile: con un semplice gesto, applicandola o togliendola, il casco si trasforma acquisendo un nuovo carattere. Questo permette anche alla grafica di cambiare totalmente, dando vita ad un modello completamente nuovo nella forma e nel colore. Con omologazione ECE 2206 e P/J, è realizzato in Full Carbon 6K o Composite Carbon, a garanzia di protezione e leggerezza. Per una massima protezione, prevede il sistema ASN (AIROH Sliding Net), per un comfort di livello superiore invece, gli interni sono ipoallergenici, removibili, lavabili, realizzati con tessuti di alta qualità, come l’innovativo Coolmax®, e vantano trattamenti esclusivi altamente traspiranti. Pratico e versatile, J 110 ha visiera manuale, stop wind con doppia lunghezza e nose cover removibile per essere confortevole in ogni stagione.
A TUTTO GAS CON AERONAUTICA MILITARE E AIROH AIROH è uno dei marchi di riferimento nel mondo dei caschi, nato nel 1997 dalla visione di Antonio Locatelli con l’obiettivo di rendere accessibile a ogni appassionato la qualità, la protezione e l’innovazione pensate per i campioni delle due ruote, su strada e off-road. Forte di un DNA votato alla performance, AIROH unisce passione, design e tecnologia in una collezione di caschi che parlano il linguaggio della sicurezza e dell’eccellenza italiana. Con oltre 150 titoli mondiali conquistati dal 2005 a oggi, il brand si è affermato anche come simbolo di crescita e innovazione, riconosciuto tra le “1000 Imprese Champions 2023” e i “Campioni della Crescita 2024”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia