X-ReM, l’ultima frontiera del riposo che garantisce la termoregolazione del corpo

I materassi di Buoninfante adatti al recupero fisico con qualità anallergiche e termoregolanti al pari di un tessuto high tec e sportivo

Al pari di un tessuto tecnico che di solito si usa per l’abbigliamento sportivo, il Gruppo Buoninfante, leader nel settore dei materassi e del sonno confortevole, presenta X-ReM, l’ultima frontiera del riposo che garantisce qualità anallergiche e termoregolazione del corpo.

Il nuovo materasso dedicato al recupero fisico durante il sonno è stato presentato durante lo scorso FuoriSalone 2025, rivelandosi elastico e capace di assorbire i movimenti ergonomici, studiato con una apposita tecnologia che individua le migliori condizioni per riposare correttamente.

Approvato e testato da esperti e sportivi, l’ultima innovazione di Buoninfante fa parte del brevetto X-Bio e X-ReM, che si dedicano alla ricerca delle migliori performance di un buon sonno.

Fra gli ospiti intervenuti al FuoriSalone 2025, il primario del Centro del Sonno del San Raffaele Luigi Ferini Strambi, il Presidente dell’Associazione Nutrizionisti AINC Antonio Galatà e molti sportivi, fra i quali l’ex campione del mondo di pesi massimi leggeri Giacobbe Fragomeni.

La termoregolazione, infatti, è una fondamentale qualità (confermata da studi scientifici come quelli pubblicati su Nature Reviews Neuroscience del 2019) che facilita il riposo, atta a controllare umidità e freschezza del corpo e del letto e a migliorare il recupero fisico-muscolare e mentale.  

Il sistema brevettato è dotato di microcondutture che fanno scorrere il sudore lungo la superficie facilitandone l’evaporazione e aiutano a raffreddare le diverse zone del corpo occupante, in moddo da velocizzarne il processo di termoregolazione.  

“X-Bio con il suo tessuto a triplo strato – spiega Enzo Buoninfante, Ad del Gruppo - è un sistema brevettato, basato su un’avanzata tecnologia di termoregolazione progettato per mantenere una temperatura stabile tutta la notte sia d’estate sia d’inverno e per aiutare a ridurre le interruzioni del sonno e a favorire i processi di recupero fisico e mentale”.

Il business dell’azienda punta ora alla creazione di altrettanti complementi per un buon sonno ristoratore, come cuscini anallergici e antiacaro e altri materassi che possano mantenere il perfetto allineamento muscolo-scheletrico.

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore del settore Bedding e grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo, gli esperti di Buoninfante sanno suggerire i migliori materassi e cuscini personalizzati in funzione dei parametri fisici e di salute di ciascun cliente.