Underarms Experience, DOVE lancia la prima mostra evento dedicata alle ascelle
Il 16 e 17 maggio, presso Tenoha Milano, Dove presenta Underarms Experience, la prima mostra-evento immersiva che celebra una parte del corpo spesso trascurata, ma profondamente espressiva: le ascelle. Un progetto inedito che coniuga arte, scienza e cura del corpo femminile, offrendo un percorso sensoriale e informativo pensato per dare voce alla bellezza autentica.
Tecnologia e sensibilizzazione: il cuore dell’evento
Un viaggio nel cuore della sensibilizzazione quello presentato da Dove a Milano e in mostra fino ad oggi sabato 17 maggio. L’iniziativa si ispira all’innovativa formula dei deodoranti Dove Advanced Care, che grazie alla Pro-Ceramide Technology aiuta a ripristinare i livelli naturali di ceramidi, offrendo protezione e idratazione anche dopo la rasatura.
PH. Marialucia Campanella
All’interno della mostra, i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva tra installazioni luminose, aree educational e scatti fotografici che raccontano storie di pelle, identità e quotidianità. A raccontare questo viaggio la pelle di diverse influencer, chiamate a raccolta per avvicinare le nuove generazioni nella cura di sè e nella valorizzazione del proprio corpo.
Uno spazio per riflettere e riscoprire sé stesse
Il percorso culmina in una sala espositiva dove 15 ritratti fotografici raccontano storie reali e intime, dando valore alla diversità dei corpi e all’importanza della cura quotidiana. Un progetto che fonde comunicazione visiva, impegno sociale e ricerca dermatologica in un unico, potente messaggio.
E' proprio nella scoperta del proprio corpo che DOVE investe attraverso una mostra evento rivolta a tutti, ma soprattutto alle nuove generazioni chiamate a riscoprire una sensibilità autentica verso la propria pelle.
DOVE la racconta mettendo in luce la forza della diversità, dell'importanza dell'autoaffermazione femminile intesa come intreccio di identità singole accomunate però dallo stesso impegno nella cura di sè.
PH. Marialucia Campanella
Non solo bellezza: un progetto culturale e sociale
Curata da Studio Prodesign, con la direzione artistica di Sergio Pappalettera, Underarms Experience non è solo una celebrazione estetica ma anche un momento di riflessione sulla diversità e sulla cura consapevole. Un evento gratuito, aperto a tutti, che invita a prendersi cura di sé senza tabù e con orgoglio.