Martedì 13 maggio Ricci Osteria ospita la capsule di Maison Olimpia, creata dalle sorelle De Fazio

Dalle ore 16 alle 20, nel ristorante in via Pasquale Sottocorno 27, la nuova linea di camicie nel pregiato tessuto liberty e cocktail con finger food

Martedì 13 maggio, dalle ore 16:00 alle 20:00, presso  Ricci Osteria, ristorante pugliese situato a Milano, in via Pasquale Sottocorno 27, i profumi della cucina pugliese si uniranno all'eleganza della nuova collezione di camicie fatte a mano firmate Maison Olimpia. Maison Olimpia è una linea di camicie uniche, che racconta una storia di passione, tradizione e amore per la bellezza senza tempo. Creata da Ludovica e Beatrice De Fazio - figlie dell’imprenditrice e fashion influencer Silvia Berri - due giovani donne che fin da piccole sono rimaste affascinate dalla magia dei pregiati tessuti Liberty londinesi, la collezione unisce l’eleganza del made in Italy con la raffinatezza dei materiali scelti con cura. Ciascun pezzo porta con sé una tradizione artigianale che si intreccia con l’innovazione dei design moderni. Ludovica e Beatrice, con la loro visione raffinata, hanno dato vita a Maison Olimpia in onore di un amore profondo: il legame con il loro piccolo maltese, Olimpia.

 Ludovica e Beatrice De Fazio

Un nome che non solo evoca dolcezza e tenerezza, ma che racchiude anche l’anima della loro creazione, un omaggio alla bellezza e alla delicatezza delle cose semplici, ma al contempo preziose. Ogni camicia Maison Olimpia è un pezzo di arte sartoriale, pensato per chi ama indossare eleganza con un tocco di personalità, per chi non teme di distinguersi con raffinatezza e originalità. L’obiettivo di Maison Olimpia è portare nel quotidiano un pizzico di magia, un richiamo alla tradizione senza dimenticare il fascino della modernità. L’evento è un’occasione per sorseggiare un calice, assaggiare degli squisiti finger food e scoprire quindi le prelibatezze di Ricci Osteria, l'unico ristorante dove sentire davvero l’essenza de “La Puglia a Milano”, dal cibo all’atmosfera in sala. Il locale, guidato dagli chef Antonella Ricci, Vinod Sookar, Francesco Bordone, e i soci Massimiliano Paradisi, Marco Postiglione e Sergio Maiorino, dal 2022 porta ogni giorno la Puglia a Milano, con pasta, pane e dolci fatti in casa tutti i giorni, proprio perché il capoluogo meneghino è un “piccolo centro del mondo”, un luogo magico dove convivono tante etnie e tradizioni culinarie. Nel 2024, le orecchiette di Ricci Osteria sono state citate dal New York Times fra i 25 piatti di pasta da assaggiare in Italia.