Giorgio Armani, vent'anni di Collezioni Privé in mostra all’Armani/Silos

Giorgio Armani annuncia la mostra GIORGIO ARMANI PRIVÉ 2005-2025 presso Armani/Silos. Per la prima volta verranno esposti a Milano abiti della collezione di Alta Moda, lanciata a Parigi nel 2005 e da sempre cuore pulsante dell’eccellenza del lavoro sartoriale dello stilista nato a Piacenza.

Armani Privé 2005-2025, il grazie di Re Giorgio a Milano e al mondo

Per Giorgio Armani la moda è sempre stata un costante dialogo col proprio pubblico, con la città di Milano, con l’Italia e col mondo intero. Un viaggio, quello nel mondo del fashion, che dura da tutta una vita, e che lo stilista ha abbracciato fin dagli esoridi mettendosi a servizio degli altri, donando tutto se stesso.

Oggi, che di anni ne ha raggiunti 90, Giorgio Armani sembra riflettere su se stesso, sul suo successo e sui traguardi raggiunti. Lo fa democratizzando il lavoro di una vita, mettendo in condivisione la propria arte, perchè prorio di arte stiamo parlando.

Ecco che sarà così possibile vivere direttamente creazioni uniche, dallo stile inconfondibile, nelle quali forma pura e lavorazioni mirabili si fondono nella celebrazione della bellezza. In due decenni di Armani Privé, con tessuti preziosi e ricami realizzati interamente a mano, Giorgio Armani ha esplorato un’idea di moderna invenzione.

Armani Privé: in mostra a Milano 20 anni di storia, centocinquanta abiti da sogno

Una selezione di circa centocinquanta abiti da sogno verrà esposta sull’intera superficie del Silos, seguendo un racconto suggestivo che ne sottolinea lo stile senza tempo. Personalmente curata dallo stilista, la mostra GIORGIO ARMANI PRIVÉ 2005-2025 sarà inaugurata il 20 maggio e aperta al pubblico dal giorno seguente, per proseguire fino alla fine dell’anno.

Giorgio Armani sembra non volersi tirare indietro da un mondo che gli è sempre appartenuto, ma anzi sembra voler ribadire un concetto forte e chiaro: la moda non è moda se non è condivisa con chi la moda la indossa. La mostra GIORGIO ARMANI PRIVÉ 2005-2025 vuole essere un omaggio, una celebrazione sussurrata di una vita alla ricerca del dettaglio perfetto, dell’accostamento giusto, dell’eleganza mai urlata ma sempre raccontata con discrezione e gentilezza. La moda di Giorgio Armani è senza tempo e la mostra vuole provare, anche solo per un secondo, ad immortalare in un unico frame anni di vita e  di passione.

Dal 7 maggio, sul sito armanisilos.com, sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso.