Louis Vuitton torna in via MonteNapoleone a Milano con moda, design e stelle Michelin

Riapre al pubblico l'8 aprile la lussuosa boutique della maison francese dopo un elegante restyling

Dopo un lungo, certosino, lavoro di restyling Louis Vuitton fa il suo ritorno in via Montenapoleone, cuore della moda milanese, in occasione della Design Week. Il brand inaugurerà ufficialmente la sua nuova boutique martedì 7 aprile, dopo un soft opening previsto per venerdì 4. Risulterà, di sicuro, uno degli eventi più mondani ed esclusivi della pirotecnica settimana meneghina. Il nuovo spazio, che si estende su oltre 4.600 metri quadrati disposti su vari livelli, includerà anche un’area gourmet di alto profilo dedicata al food. A partire dalla prossima settimana, i clienti potranno, infatti, vivere un’esperienza che unisce fashion e gastronomia, grazie all’apertura del ristorante “DaV by Da Vittorio Louis Vuitton”, il primo del marchio francese in collaborazione con la famiglia Cerea, titolare del celebre ristorante tre stelle Michelin. Ma le novità non finiscono qui. Pietro Beccari, presidente e CEO della maison, ha annunciato che un intero piano del prestigioso store sarà dedicato all’arredamento di lusso, in occasione del Fuorisalone. Le collezioni verranno esposte al pubblico anche a Palazzo Serbelloni, con un allestimento raffinato. Tra i tributi artistici, spiccano omaggi a Fortunato Depero, figura di rilevo del “secondo futurismo”, e a Charlotte Perriand, con una linea di accessori tessili. Infine, Louis Vuitton debutta anche nel mondo del make-up con il lancio della sua seconda collezione in collaborazione con Takashi Murakami, segnando un’ulteriore espansione del brand in settori innovativi.