Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Michael Jordan inaugura la sua quarta clinica medica per offrire assistenza a chi non può permettersi di pagare le cure

E' la quarta clinica medica gratuita che Michael Jordan apre in North Carolina per aiutare i meno fortunati

25 Marzo 2025

Michael Jordan inaugura la sua quarta clinica medica per offrire assistenza a chi non può permettersi di pagare le cure

I campioni non si fanno solo in campo, ma anche in ambito umanitario. 

E' il caso di dirlo forte per Michal Jordan, leggenda del basket mondiale, che ha da sempre mostrato grande empatia per i più bisognosi e ha continuato a garantire impegno alla comunità.

Dopo l'apertura di tre cliniche mediche gratuite, Jordan ha da poco inaugurato una quarta in North Carolina- dal nome di Michael Jordan Family Medical Clinic a Wilmington, città natale di Jordan- per assicurare le cure mediche le persone che, per motivi economici o logistici, hanno difficoltà ad accedere a cure adeguate. 

La struttura recentemente inaugurata copre un'area di 678 metri quadrati e include 12 stanze dedicate ai pazienti. Il centro fornisce servizi di assistenza primaria nei giorni feriali e si avvale del supporto di operatori sanitari della comunità, che guidano i pazienti nell’accesso alle risorse locali disponibili. Questo progetto fa parte di un'iniziativa più ampia promossa da Jordan per contrastare le disuguaglianze sanitarie, con particolare attenzione alle zone in cui i costi elevati e le difficoltà nei trasporti rappresentano barriere significative.

In meno di un anno la prima clinica ha contato ben 1800 pazienti e Jordan si era così espresso:

"Questa causa mi tocca profondamente. Vedere l’impatto positivo della prima clinica di Wilmington in meno di un anno è stato incredibile. Tornare qui per l’inaugurazione è stato un momento emozionante e ha rafforzato la mia convinzione che un’assistenza sanitaria di qualità debba essere accessibile a tutti."

Non solo un'azione benefica ma un vero e proprio cambiamento strutturale nel sistema sanitario locale: grazie all'ascesa di queste cliniche, infatti, numerosissime persone possono ora curarsi indipendentemente dal loro reddito o dalla copertura fiscale.

Ci si augura quindi più campioni di tale entità per tutti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x