Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Face e body contouring e medicina-estetica rigenerativa su misura: alla ricerca di risultati naturali, longevi e votati al benessere

Nel campo della bellezza e della medicina estetica, con qualche novità legata al benessere più intimo, due esempi vituosi di produzione di tecnologie e di consulenza rigenerativa.

17 Marzo 2025

Face e body contouring e medicina-estetica rigenerativa su misura: alla ricerca di risultati naturali, longevi e votati al benessere

Chi punta sulle tecnologie è l’azienda pluripremiata InMode con esperienza di oltre due decadi sui device all’avanguardia basati su fonti di luce, laser e radiofrequenza, inventati da esperti medici e scienziati.

Le persone sono sempre più alla ricerca di trattamenti non invasivi in grado di rimodellare la pelle, trattare il grasso, scolpire gli addominali, definire i glutei e tonificare i fianchi, oltre ad agire sul metabolismo muscolare e la rigenerazione delle fibre.

Fra le tecnologie InMode all’avanguardia ci sono IgniteRF, che combina più modalità per trattamenti combinati personalizzati, QuantumRF 25 e QuantumRF 10 per la radiofrequenza frazionata nel derma a profondità massime o in zone più piccole, BodyTite turbo che si concentra su aree specifiche del corpo con precisione e risultati rapidi.

La nuova piattaforma Morpheus8, prima e unica tecnologia approvata dalla FDA, lavora e modella in modo potente il tessuto adiposo sottocutaneo in sinergia con il tessuto adiposo dermico, attraverso micro-aghi che stimola la produzione di collagene.

EvolveX, infine, l’ultimissimo dispositivo che eleva il contouring ad un nuovo livello, ed EmpowerRF, concentrato sul benessere più intimo, sono le ultime piattaforme lanciate dal gruppo InMode.

In particolar modo, EmpowerRF si dedica alle donne in ogni fase della vita, dalla giovinezza alla menopausa, e affronta problemi spesso tabù come l’incontinenza urinaria, la lassità vaginale, la secchezza e prolasso del pavimento pelvico.

Combinando radiofrequenza ed elettrostimolazione, lavora sul dolore, l’indebolimento muscolare, il rinnovamento dei tessuti, il miglioramento di elasticità e tonicità, il controllo muscolare, secondo un approccio medico specialistico e un protocollo personalizzato specifico per ciascuno.

La prima clinica rigenerativa europea, Image Regenerative Clinic, diretta dal Professor Carlo Tremolada, a Milano, coniuga una profonda conoscenza scientifica alle terapie innovative di medicina rigenerativa ed estetica anti- aging.

“Prima di tutto - spiega Tremolada - va chiarito il concetto di medicina rigenerativa: non si tratta, come erroneamente a volte viene percepito, di una forma di medicina alternativa, bensì dello studio scientifico di quello che il nostro corpo può fare per preservarsi e rigenerarsi al meglio. Occorre, infatti, specificare che i fondamenti della medicina rigenerativa si basano sull’effettivo funzionamento del nostro organismo, in grado di rigenerarsi spontaneamente e di riparare i danni subiti, siano essi dovuti a traumi o al semplice passare del tempo. Per questo, gli obiettivi vanno ben oltre il raggiungimento o il mantenimento della bellezza e della giovinezza, ma indagano nel profondo i presupposti, i percorsi e le terapie necessari per consentire all’organismo una vita più lunga e di qualità superiore”.

Nella sede milanese, in via Pietro Mascagni 14, i trattementi seguono le esigenze della domanda attuale di rigenerazione e longevità dei clienti.

Fra i nuovi protocolli, Skin Rejuvenation Mix fa lavorare in sinergia la fotobiostimolazione e la biostimolazione PRX per attivare la rigenerazione cutanea e un effetto lifting che aiuta il complessivo ringiovanimento della pelle. La LED Therapy stimola l‘attività cellulare e migliora il microcircolo, riparando le cellule danneggiate mentre sollecita la produzione di collagene e di elastina, aggiungendo un mssaggio profondo con gel ristrutturante countouring.

Usato dalle star, ad esempio Kate Winslet, Eva Mendes, Beyoncé Knowles e Halle Berry, HydraFacial MD è l’altro segreto di bellezza e appuntamento periodico, in particolare richiesto prima di un evento importante o di un red carpet.

La sua tecnologia nonlaser, pluripremiata negli Usa come miglior trattamento antiossidante, cura l’idratazione e la rigenerazione cellulare del volto, stimolando i fibroblasti nella produzione di collagene ed elastina.

Ageless Evolution Body si occupa invece del corpo, percorso d’eccellenza che lo armonizza all’energia vitale.

Il programma prevede l’alternanza di Biorisonanza Bicom-Optima, a ripristinare l’equilibrio bioenergetico e risvegliare la vitalità dell’organismo, con IV Therapy Personalizzata, infusioni mirate di attivi preziosi che agiscono dall’interno per ottimizzare il metabolismo, intensificare l’idratazione profonda e stimolare la rigenerazione cellulare.

Il rimodellamento corporeo si perfeziona poi con tecnologie d’avanguardia come le onde d’urto, le onde CoolWaves o la Diatermia, a seconda delle esigenze personali.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x