Accessori e bauletti per il make-up da viaggio: nasce la linea Beauté Louis Vuitton
A consulenza del progetto che alza a un nuovo livello lo standard della bellezza, la direttrice creativa Pat McGrath, la make-up artist più influente al mondo.
Louis Vuitton, marchio di lusso di punta del gruppo Lvmh, annuncia la collaborazione e consulenza con Pat McGrath, la make-up artist più influente al mondo, nominata direttrice creativa della nuova linea La Beauté Louis Vuitton.
Non solo cosmesi, il progetto estende all’universo degli accessori e vanity case di lusso ciò che lega il mondo del viaggio alla bellezza, ispirandosi a preziosi kit vintage tenuti negli archivi storici.
La direttrice creativa beauty, segnalata da Time Magazine fra le 100 persone più influenti della moda, ha fondato il Pat Mcgrath Labs con prodotti ad alte prestazioni per il trucco creativo ed è stata premiata con il titolo di Dame nel 2021 da sua Maestà la Regina Elisabetta II in persona.
Prodotti andati a ruba e che le hanno permesso di siglare importanti collaborazioni internazionali rivoluzionarie precedenti con Prada, Valentino, Versace, Comme des Garçons e Supreme New York, fra le altre, che hanno registrato il tutto esaurito in un tempo record.
“L’universo della bellezza riguarda molto di più del semplice prodotto e ciò che stiamo creando insieme a Louis Vuitton raggiungerà un nuovo livello e standard nella bellezza di lusso” dichiara la talentuosa artista del make-up.
“La Beauté Louis Vuitton – afferma Pietro Beccari, presidente e ceo di Louis Vuitton – è la naturale evoluzione del nostro business, guidato dall’inconfondibile attenzione alla qualità, alla formula e all’innovazione. Attraverso questo nuovo universo, abbiamo l’opportunità di accompagnare ulteriormente i clienti nella loro vita quotidiana, continuando a celebrare la nostra creatività e il nostro patrimonio”.
Gli ingredienti sono sempre la straordinaria artigianalità e la narrazione di un marchio che può contare su un lussuoso passato, già a partire dagli Anni ‘20 del Novecento, momento nel quale la bellezza ha fatto una sua importante rivoluzione.
Dagli archivi si testimonia come micro bauletti, vanity case e accessori per contentere il make-up sono stati realizzati per soddisfare l’esigenza di portare con sé l’essenziale per la cura di sé.
Lo stesso concetto è applicato alla progettazione e al lancio della linea Beauté Louis Vuitton che promettono creatività e innovazione attraverso una nuova forma contemporanea.